Art Bonus

Il Museo Nazionale Romano ha come missione l’acquisizione, la conservazione, la valorizzazione e la fruizione di un patrimonio culturale unico al mondo che, in quanto testimonianza del passato, deve essere tutelato, promosso e tramandato alle generazioni future. Il Museo è impegnato in un percorso di rinnovamento nell’ottica della massima accessibilità e inclusione, attraverso progetti miranti alla realizzazione di spazi culturali di incontro, dialogo e riflessione e all’ampliamento dell’offerta culturale anche mediante l’impiego di tecnologie innovative. Il Museo si propone di diventare una realtà dinamica, in ascolto, aperta al territorio, vivace e attrattiva, capace di dialogare e di creare un legame affettivo con il suo pubblico eterogeneo.

Il tuo supporto è fondamentale per consentire al Museo Nazionale Romano di portare avanti la sua missione.

Diventa anche tu un mecenate

Con Art Bonus sostieni il Museo Nazionale Romano

Art Bonus è una misura fiscale agevolata, introdotta dall'art.1 del D.Lgs. n. 83/2014 e resa permanente dalla legge di stabilità 2016, che riconosce un credito di imposta del 65% a chi sostiene il patrimonio culturale pubblico attraverso erogazioni liberali.

Per saperne di più:  www.artbonus.gov.it

Se hai a cuore il Museo Nazionale Romano e vuoi contribuire a proteggere e valorizzare il suo patrimonio, questa è l’occasione giusta

Il modo più semplice per fare una donazione è effettuare un bonifico a favore del Museo Nazionale Romano:

IBAN IT96F0569603237000030003X88

Causale: “Art Bonus – Museo Nazionale Romano – Codice fiscale/P.Iva del Mecenate – Nome intervento (opzionale)”

Per fruire del credito d’imposta è sufficiente conservare copia del documento che certifica l’erogazione in denaro.

Se desideri che il tuo nome compaia nella lista dei donatori del Museo, specifica tale volontà scrivendo una e-mail all'indirizzo mn-rm.fundraising@beniculturali.it; senza consenso scritto, il mecenate sarà considerato anonimo.

Per maggiori informazioni contattaci:  
mn-rm.fundraising@beniculturali.it
Tel.: + 39 06 68485179

Grazie ai mecenati!

 

artbonus