5 per mille - Sostieni il Museo

5 x mille. Una firma per la CulturaSOSTIENI LA BELLEZZA, SOSTIENI IL MUSEO NAZIONALE ROMANO
Contribuire a tutelare e valorizzare le collezioni archeologiche del Museo Nazionale Romano e i luoghi che le custodiscono significa credere nell’importanza e nel valore del patrimonio culturale per la società.
Il vostro sostegno ci aiuta a migliorare la qualità dei servizi offerti al pubblico e permette di destinare maggiori risorse al restauro, alla catalogazione, alla ricerca scientifica, alle attività espositive e molto altro ancora.
È un segno tangibile della vostra partecipazione e della condivisione della missione istituzionale del Museo, a favore di tutta la collettività.

5 PER MILLE
Ai sensi del D.P.C.M. 28 luglio 2016, pubblicato in G.U. il 7.9.2016 al n. 209, il 5 per mille della dichiarazione dei redditi può essere destinato ad un Istituto dotato di autonomia speciale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Sostenere il Museo Nazionale Romano è semplice e non costa nulla.
È sufficiente apporre la firma e indicare il codice fiscale del Museo nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici” (modelli 730, UNICO e CUD).
Se non si esprime alcuna preferenza, la somma corrispondente sarà comunque devoluta allo Stato.
La sottoscrizione del 5 per mille non è alternativa alla destinazione dell’8 per mille; è possibile esprimere la doppia preferenza.

Il codice fiscale del Museo Nazionale Romano è 97902780580.

Tutte le informazioni sono disponibili su: www.beniculturali.it