Progetti

IL MUSEO VA IN OSPEDALE... A SCUOLA
Dal mese di aprile 2018 è in corso il progetto “Il Museo va in Ospedale…a Scuola”.
Attraverso i laboratori didattici che il Servizio Educativo del MNR, in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio - Sezione OBG, sta realizzando presso il Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Bambino Gesù, non sono i bambini a visitare il Museo, ma il Museo a visitare loro!

MNR il museo va in ospedale_copertina con logo europeo

Il Museo va in Ospedale...a Scuola

Link Ospedale Pediatrico Bambino Gesu:

http://www.ospedalebambinogesu.it/il-museo-entra-in-ospedale

MUSEO PER TUTTI
È  in fase di realizzazione il progetto “Museo per tutti - L’accessibilità museale per le persone con disabilità intellettiva”, in collaborazione con l’Associazione Onlus “l’abilità” e la Fondazione De Agostini per sostenere azioni efficaci nell’ambito dell’inclusione sociale e culturale delle persone con disabilità intellettiva (bambini e adulti). Il progetto sta muovendo i primi passi nella sede di Palazzo Altemps, e verrà successivamente esteso alle restanti sedi del Museo Nazionale Romano.

AVVICINAMENTI. IL MUSEO IN ASCOLTO
Avvicinamenti. Il Museo in ascolto è un ciclo di attività didattiche destinate ai ragazzi autistici e con disabilità cognitive dai 15 anni in su. L’iniziativa è realizzata dal Servizio Educativo del Museo in collaborazione con l’Associazione Annaa Onlus (Associazione nazionale No all’Autismo) e si svolgerà tra novembre 2018 e maggio 2019 presso le Terme di Diocleziano.