Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Daniela Porro

"Domenica al Museo" novembre 2018 aumentano i visitatori del Museo Nazionale Romano

06/11/2018

Aumentano i visitatori del Museo Nazionale Romano che nella “Domenica al Museo” di novembre registra 6861 ingressi a fronte dei 6495 di ottobre. Confermato anche il successo della mostra alle Terme di Diocleziano Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento con 507 visitatori.

MNR il museo va in ospedale_copertina con logo europeo

"Il Museo va in Ospedale … a Scuola" ottiene il Marchio del Patrimonio Europeo 2018

04/01/2019

Un importante riconoscimento per il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano: l’iniziativa "Il Museo va in Ospedale … a Scuola" ha ottenuto il Marchio del Patrimonio Europeo 2018 (Anno europeo del patrimonio culturale).

#DomenicalMuseo - "Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps" boom di visitatori

05/02/2018

#DomenicalMuseo - Museo Nazionale RomanoRecord di pubblico per la mostra Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps in occasione della prima domenica gratuita di febbraio. Sono stati 2209 gli ingressi al magnifico palazzo di Largo Sant'Apollinare, a due passi da piazza Navona.

#iovadoalmuseo

#iovadoalMuseo il 25 aprile ingresso e visite guidate gratuite al Museo Nazionale Romano

18/04/2019

#iovadoalMuseo il 25 aprile giornata di gratuità al Museo Nazionale Romano e visite guidate gratuite

1° maggio al Museo Nazionale Romano con visite guidate gratuite

01/05/2019

Visite guidate gratuite: Palazzo Massimo ore 10.00 mostra inclusa Palazzo Altemps ore 12.00, Terme di Diocleziano ore 12.00, Crypta Balbi ore 15.00 mostra inclusa a cura di Coopculture

Aperture serali ottobre Altemps

A Palazzo Altemps con MEDARDO ROSSO. Aperture serali straordinarie con visita guidata gratuita alla mostra

16/10/2019

Riprendono le aperture straordinarie serali al Museo Nazionale Romano diretto da Daniela Porro. Giovedì 17 ottobre Palazzo Altemps aprirà dalle ore 20 alle 23 con biglietto d’ingresso agevolato al costo di 5 euro, comprensivo della visita guidata della mostra Medardo Rosso alle ore 21 a cura di CoopCulture.

Le aperture serali con biglietto speciale del Museo Nazionale Romano nella sede di Palazzo Altemps proseguiranno nei giovedì 24 e 31 ottobre e 7, 14, 21 e 28 novembre 2019.

Afteromance, Ied Roma Fashion Show

Afteromance, IED Roma Fashion Show 2018

19/07/2018

Afteromance, Terme di DioclezianoIl Museo Nazionale Romano apre le porte alla scuola, alla moda, alla cultura e al design in occasione di Afteromance, IED Roma Fashion Show 2018, la sfilata delle collezioni di moda, realizzata dai 34 neodiplomati dell’Istituto europeo del design. Intervista al direttore del Museo Nazionale Daniela Porro

Premio Margutta

Al Museo Nazionale Romano il "Premio Margutta - La Via delle Arti"

10/06/2019

Al Museo Nazionale Romano è stato conferito il "Premio Margutta - La Via delle Arti" per la sezione Arte. Il Direttore Daniela Porro ha ritirato il premio dedicandolo a tutto il personale del Museo. La cerimonia di premiazione si è svolta a Palazzo Altemps nella Sala del Galata mercoledì 5 giugno.

Premio Best Practice Forum P.A. 2018

Al Museo Nazionale Romano il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici. Premio Speciale Ivan Cicconi - Beni Culturali 2018 -

29/05/2018

Premio Best Practice Forum P.A. 2018Giovedì 24 maggio, nell’ambito del Forum P.A., il Museo Nazionale Romano vince nel settore della miglior governance dei patrimoni pubblici. Il Direttore Daniela Porro ha ritirato il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”, assegnato al Museo; il premio è promosso da Patrimoni PA net e dal laboratorio TEROTEC & FPA. La cerimonia si è svolta nell’ambito del 12° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici, Forum P.A.

AndiAmo al Museo per le famiglie

04/11/2019

Parte la terza edizione di AndiAMO al Museo! Dal 17 novembre 2019 il Museo Nazionale Romano dedica una domenica al mese ai bambini e alle loro famiglie con laboratori e attività gratuite realizzate dal Servizio Educativo del Museo in collaborazione con CoopCulture.  Storie raccontate sul marmo, profumi dipinti sui muri, voci di pietra... Un viaggio alla scoperta della Storia e delle storie. Per viaggiare con noi, scaricate il nostro passaporto da timbrare al termine di ogni attività. Chi riuscirà a completarlo?