Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Nuovo allestimento di opere di scultura antica a Palazzo Altemps. I capolavori della BNL in comodato d'uso e lo still life di Luigi Spina

10/07/2019

Il nuovo allestimento di opere di scultura antica sarà visitabile al pubblico a partire da giovedì 11 luglio. In questa stessa data è prevista anche un'apertura straordinaria serale di Palazzo Altemps con orario 20-22.30 che si ripeterà giovedì 29 agosto. Si tratta di 5 opere concesse in comodato d'uso al Museo provenienti dalla collezione BNL che consta di più di 5000 opere. Risalenti al I e II secolo d.C. le statue prima di essere esposte sono state restaurate a cura del personale tecnico del Museo: spicca per bellezza ed armonia la statua del giovane Pugile, un capolavoro prestato in diverse occasioni tra cui le Olimpiadi a Rio nel 2016.

Veduta del complesso

Ō Musica Danza Arte alle Terme di Diocleziano

11/07/2018

Il restauro del carro del principeAlle Terme un mese di eventi ad ingresso gratuito, dal 14 settembre al 16 dicembre. L’appuntamento con Ō è per venerdì 14 settembre, alle ore 19.00, con Anna Calvi; la cantautrice e chitarrista inglese, lanciata da Brian Eno, terrà alle Terme di Diocleziano il suo primo concerto mondiale per il suo ultimo album “Hunter”

Andiamo al Museo FOTO

Parte la seconda edizione di AndiAMO al Museo

21/11/2018

Parte la seconda edizione di AndiAMO al Museo

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con Coopculture, dedica una domenica al mese ai bambini e alle loro famiglie con laboratori didattici gratuiti che si svolgono, ogni volta, in una delle sue quattro sedi. Ai piccoli visitatori verrà consegnato un passaporto da timbrare al termine di ogni attività: chi riuscirà a completarlo, riceverà un premio speciale!

Andiamo al Museo banner

Parte la terza edizione di AndiAMO al Museo!

07/11/2019

Parte la terza edizione di AndiAMO al Museo! Dal 17 novembre 2019 il Museo Nazionale Romano dedica una domenica al mese ai bambini e alle loro famiglie con laboratori e attività gratuite realizzate dal Servizio Educativo del Museo in collaborazione con CoopCulture. Storie raccontate sul marmo, profumi dipinti sui muri, voci di pietra... Un viaggio alla scoperta della Storia e delle storie. Per viaggiare con noi, scaricate il nostro passaporto da timbrare al termine di ogni attività. Chi riuscirà a completarlo?

Pasqua e Pasquetta al Museo Nazionale Romano

09/04/2018

Aprile al Museo

Record di visitatori per il Museo Nazionale Romano in occasione delle festività pasquali; sono stati 7202 i visitatori. Il Museo Nazionale Romano ha scelto le decorazioni floreali dell'affresco della Casa di Livia, I a. C., conservati a Palazzo Massimo

PASSI. PIRRI immagine

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri

14/09/2018

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri, a cura di Ludovico Pratesi e Alessandra Capodiferro, inagurata giovedì 20 settembre, ha partecipato alla Giornata del Contemporaneo, Quattordicesima edizione. Il compositore e musicista Alvin Curran per PASSI ha realizzato una spazializzazione di parole sussurrate, in latino e in italiano, che dà adito a un improvvisato scambio tra i personaggi di marmo Ancient Talking Heads Solo-Performance. La mostra prosegue fino al 6 genaio 2019.

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri prorogata fino al 27 gennaio 2019

11/01/2019

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri è stata prorogata fino al 27 gennaio 2019

Raccontiamo il Museo

Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per il concorso "Raccontiamo il Museo"

08/02/2019

Il concorso "Raccontiamo il Museo" ha ottenuto il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale della Regione Lazio.

Ricordiamo a tutte le scuole interessate che il 15 marzo è la data di scadenza per la consegna degli elaborati e che non è necessario inviare una scheda di adesione.

Attendiamo le opere dei vostri studenti.

Presentata alla stampa la mostra ARABESQUES

13/03/2018

Presentata alla stampa la mostra ARABESQUESPresentata alla stampa la mostra ARABESQUES. Il tessuto come arte Museo Nazionale Romano – Grandi Aule delle Terme di Diocleziano

La clessidra magica

Presentazione del centro estivo del Museo Nazionale Romano "La clessidra magica"

02/05/2019

Quest’estate le Terme di Diocleziano vi aspettano per un campus molto speciale, La clessidra magicadedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. La presentazione del progetto avverrà nella sala didattica delle Terme di Diocleziano il 17 maggio alle ore 18.00.