Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

MNR Settimana dei Musei 2019

Prima Settimana dei Musei al MNR 25 mila i visitatori

12/03/2019

La prima Settimana dei Musei al Museo Nazionale Romano si chiude con un bilancio molto positivo. Sono 25 mila i visitatori che hanno scelto l'archeologia e visitato il Museo partecipando alle tante iniziative programmate.

“Un successo meritato che ci riempie di soddisfazione – dichiara il Direttore Daniela Porro – vuol dire che la formula è vincente e la nostra offerta culturale è piaciuta al pubblico numeroso.  Ringraziamo il Ministro Alberto Bonisoli per aver voluto inaugurare la Settimana dei Musei proprio a Palazzo Altemps rendendo questa iniziativa una vera e propria festa della cultura italiana”.

Procedure di gara: Servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, meccanici e speciali

26/04/2018

Museo Nazionale RomanoSi rende noto che sono state istituite sul porta MEPA le seguenti procedure di gara aventi ad oggetto:
Museo Nazionale Romano. Sedi museali: servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, meccanici e speciali

banner Scuola

Programma attività didattiche per le scuole 2018/2019

26/11/2018

Da oggi è disponibile il programma delle attività per le scuole del Servizio Educativo del Museo che trovate in allegato.

Programma Scuola 2019 2020

Programma “Scuola 2019/2020”

21/10/2019

E’ on line il Programma delle attività didattiche “Scuola” per l’anno scolastico 2019-2020. Come ogni anno il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano propone attività didattiche gratuite per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, dalla Scuola dell’Infanzia agli Istituti Secondari Superiori, da svolgersi in ciascuna delle sedi del Museo.

il classico si fa pop

Prorogata al 12 maggio 2019 la mostra Il classico pop. Di scavi copie ed altri pasticci

08/04/2019

Prorogata la mostra Il classico si fa pop. Di scavi, copie e altri pasticci fino al 12 maggio. Il pubblico ha a disposizione cinque ulteriori settimane per visitare la mostra che racconta gusti, forme e mode dell’antico, dall’età classica ai giorni nostri, passando per la stagione del Grand Tour, quando nasce il gusto per il souvenir.

Prorogata la mostra Lo Sguardo Verso l'Alto. Fotografie di Stefano Castellani

15/03/2019

Sarà ancora visitabile fino al 7 aprile 2019 la mostra Lo sguardo verso l’alto. Fotografie di Stefano Castellani. L’esposizione è allestita nelle sale del piano terra di Palazzo Altemps e mette in evidenza la relazione talvolta armoniosa, talvolta contrastante tra l'architettura antica e moderna della capitale.

RACE FOR THE CURE TI PORTA AL MUSEO

18/05/2018

RACE FOR THE CUREIl Museo Nazionale Romano aderisce all'iniziativa "Race for the Cure ti porta al Museo", nata grazie al protocollo d'intesa firmato dal MiBACT e KOMEN Italia. Gli iscritti italiani e stranieri alle Race for the Cure di Roma (17- 20 maggio 2018), potranno accedere gratuitamente insieme ad un accompagnatore nelle quattro sedi del MNR mostrando la ricevuta di iscrizione e il pettorale di gara.

Premio Best Practice Forum P.A. 2018

Rai Radio Techeté, intervista a Daniela Porro

23/11/2018

Lunga intervista al Direttore del Museo Naziona Romano Daniela Porro su Rai Radio Techeté. L'intervista è di Edoardo Melchiorri. Va in onda venerdì 23 novembre- alle ore 12.00 e in replica alle ore 20.00 - per STENDHAL su RAIradioTechetè (DAB+ /  web / SKY / )

#DomenicalMuseo - Museo Nazionale Romano

Record di affluenza per la Domenica al Museo

05/02/2019

Nuovo successo per il Museo Nazionale Romano in occasione del secondo appuntamento annuale delle domeniche gratuite, il Museo registra infatti un nuovo record di affluenza; sono 6955 i visitatori del 3 febbraio.

Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli

18/10/2017

Rinascite Ricostruire le relazioni tra opere e territorio, ricordare l’attività di recupero del patrimonio culturale e artistico condotta in maniera sistematica nelle zone devastate dal sisma.
Sono questi gli intenti della mostra Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli, dedicata ai due centri reatini colpiti nel 2016 - 2017.