Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

Emissione biglietto ridotto: Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

07/09/2018

Fornasetti a Palazzo AltempsPer la sola giornata di domenica 9 settembre 2018, in occasione della chiusura della mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps, il museo concederà un biglietto unico per interi e ridotti per la sede di Palazzo Altemps al costo di € 5,00

EMPIRE - Elisabetta Benassi

EMPIRE Elisabetta Benassi

17/06/2019

Dal 21 giugno al 1 settembre il Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps ospita la seconda tappa del progetto di Elisabetta Benassi, EMPIRE, vincitore della terza edizione del bando Italian Council (2018), concorso ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l’arte contemporanea italiana nel mondo. Il progetto EMPIRE è promosso dal Museo Nazionale Romano in collaborazione con la Pontificia Accademia dei Virtuosi al Pantheon.

Enrico Lo Verso legge “Rovine” di Gabriele Tinti

27/01/2018

Enrico Lo Verso legge “Rovine” di Gabriele TintiLe opere della collezione di antiche sculture conservate nel Museo di Palazzo Altemps tornano a ispirare il poeta Gabriele Tinti. In questa occasione è l’attore Enrico Lo Verso a interpretare i componimenti della raccolta Rovine.

MNR estate al Muse4o Nazionale Romano 2019

ESTATE AL MUSEO Aperture serali straordinarie. Visite guidate, performance teatrali e musicali

03/07/2019

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, nelle tre sedi di Palazzo Altemps, Palazzo Massimo e Terme di Diocleziano, anima a luglio e agosto le sere d’estate con aperture serali straordinarie fino alle 22.30 con biglietto d’ingresso a 5 euro all’insegna di visite guidate, performance teatrali e musicali. Queste le date: Palazzo Massimo 4 luglio e 2 agosto; Palazzo Altemps 11 luglio e 29 agosto, Terme di Diocleziano 18 luglio e 1 agosto

Eva vs Eva presentazione Sala Spadolini Collegio Romano

29/03/2019

L'Istituto Villa Adriana e Villa d'Este – Villae, il Museo Nazionale Romano e il Parco Archeologico di Pompei, presentano un'esposizione dedicata alla duplice valenza del femminile nell’immaginario occidentale, dal titolo Eva vs Eva, che si terrà presso Villa d'Este / Santuario di Ercole Vincitore dal 10 maggio al 1 novembre 2019.

EVA VS EVA fuori e dentro. GLI EVENTI

14/06/2019

Un fitto programma di eventi ed attività accompagna la mostra EVA VS EVA; appuntamenti che esplorano ed approfondiscono il ruolo della donna nell'antichità ma non solo. Gli eventi sono articolati nelle sedi delle istituzioni che in collaborazione hanno realizzato la mostra: l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este - Villae, il Museo Nazionale Romano e il Parco Archeologico di Pompei. EVA VS EVA dentro e fuori. GLI EVENTI vi aspetta per essere vissuta appieno

EVA VS EVA. La duplice valenza del femminile nell'immaginario occidentale

11/05/2019

Venerdì 10 maggio alle ore 17.30 presso Villa d’Este a Tivoli si è inaugurata l'esposizione dedicata alla duplice valenza del femminile nell’immaginario occidentale, dal titolo EVA VS EVA (Villa d’Este / Santuario di Ercole Vincitore, 10 maggio – 1 novembre 2019), organizzata in collaborazione tra l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este - Villae, il Museo Nazionale Romano e il Parco Archeologico di Pompei. I curatori della mostra sono: Andrea Bruciati, Massimo Osanna e Daniela Porro.

Festa della Repubblica ingresso e visite guidate gratuiti al Museo Nazionale Romano

30/05/2019

Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica in ricordo del referendum istituzionale che nel 1946 istituì la Repubblica Italiana: il Museo Nazionale Romano ha scelto di dedicare una giornata di gratuità e le visite guidate gratuite in occasione del 73° anniversario di questa ricorrenza.

Festività di Natale, Anno Nuovo, Epifania, orari e programmazione del Museo Nazionale Romano

21/12/2018

In occasione delle imminenti festività, il Museo Nazionale Romano osserverà il seguente orario: il 24 dicembre ed il 25 dicembre il Museo è chiuso; il 1 gennaio chiuso; il 6 gennaio, Epifania, il Museo è aperto. Gli orari di apertura sono: Palazzo Altemps, Palazzo Massimo, Crypta Balbi, dalle 9.00 alle 19.45, la biglietteria chiude alle 19.00; le Terme di Diocleziano dalle 9.00 alle 19.30,  la biglietteria chiude un’ora prima.

Immagine Fuori scena agosto

FUORI SCENA Storie di divinità, potenti, plebe ed eroi in parole e musica. I giovedì sera d’agosto del Museo Nazionale Romano

27/07/2018

Fuori Scena - I giovedì sera d’agosto del Museo Nazionale RomanoIl Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, propone per le sere di agosto un ciclo di letture di testi classici e contemporanei nelle quattro sedi museali; Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo. L'iniziativa permette di viaggiare nel tempo ripercorrendo i grandi temi della storia dell'umanità rappresentati dalle opere di archeologia conservati nel Museo Nazionale Romano e testimoniati dai grandi autori della letteratura classici e contemporanei.