Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

#DomenicalMuseo - "Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps" boom di visitatori

05/02/2018

#DomenicalMuseo - Museo Nazionale RomanoRecord di pubblico per la mostra Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps in occasione della prima domenica gratuita di febbraio. Sono stati 2209 gli ingressi al magnifico palazzo di Largo Sant'Apollinare, a due passi da piazza Navona.

Approvato lo statuto del Museo nazionale Romano

10/04/2018

Museo Nazionale RomanoCon D.M. n. 191 del 5 aprile u.s. il Museo Nazionale Romano, museo dotato di autonomia speciale di rilevanza nazionale, ha il suo statuto. Il Museo Nazionale Romano è ufficio dirigenziale di livello generale del Mibact

23/03/2018

Il Direttore Daniela Porro con Lucia Steri e Giosuè Pasqua Il Museo Nazionale Romano, Direttore Daniela Porro, ha organizzato un corso di formazione interna sul tema "Art Bonus e Fundraising. Nuovi strumenti per la sostenibilità delle Istituzioni culturali", in collaborazione con Ales S.p.A e la Scuola di Roma Fund - Raising.it

Avviso all'utenza. Disallestimento momentaneo di una parte delle vetrine del Medagliere

11/04/2018

IL MEDAGLIERESi avvisa che nella sezione espositiva dedicata al Medagliere del Museo Nazionale Romano alcune vetrine della collezione numismatica saranno temporaneamente disallestite per lavori di manutenzione straordinaria; l'accesso al piano e ai settori non coinvolti dai lavori è regolarmente consentito.

Bentornato Ares

06/03/2018

Ares ritorna a Palazzo AltempsDopo la trasferta alla Galleria Borghese, dove è stato esposto nella mostra dedicata a Bernini, l'Ares Ludovisi ha fatto ritorno a Palazzo Altemps

Chiusura ingresso Terme di Diocleziano

23/02/2018

logo terme di dioclezianoSi comunica che l'ingresso alle Terme di Diocleziano su piazza della Repubblica è momentaneamente chiuso

Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

01/12/2017

Fornasetti a Palazzo Altemps In occasione della celebrazione del ventennale dell’apertura al pubblico, il Museo di Palazzo Altemps ospita la mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps.

09/05/2018

Museo Nazionale RomanoConfermato il successo di pubblico per il Museo Nazionale Romano nella prima domenica del mese di maggio. 7615 il totale dei visitatori. Il Museo Nazionale Romano si posiziona al settimo posto della classifica nazionale dei luoghi della cultura più visitati nella domenica ad ingresso gratuito.

Conversazioni di archeologia a Palazzo Altemps

14/01/2018

What's in a Name AltempsIn occasione della ricorrenza dei venti anni dall’apertura della sede di Palazzo Altemps (1997-2017), il Museo Nazionale Romano diretto da Daniela Porro ha organizzato, tra le altre iniziative, il ciclo di conferenze Conversazioni di archeologia, su temi sviluppati a partire dalle opere esposte a Palazzo Altemps.

Cordoglio per la morte di Enzo Lippolis

04/03/2018

Enzo LippolisDaniela Porro, Direttore del Museo Nazionale Romano, insieme al Cda, al Collegio dei Revisori, al Comitato Scientifico e a tutto il personale del Museo, partecipa al dolore dei familiari e del mondo dell'archeologia italiana per l'improvvisa e prematura scomparsa di Enzo Lippolis