Cordoglio per la morte di Enzo Lippolis

04/03/2018

Daniela Porro, Direttore del Museo Nazionale Romano, insieme al Cda, al Collegio dei Revisori, al Comitato Scientifico e a tutto il personale del Museo, partecipa al dolore dei familiari e del mondo dell'archeologia italiana per l'improvvisa e prematura scomparsa di Enzo Lippolis. Professore Ordinario di Archeologia Classica e Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell'Università di Roma ‘La Sapienza’, ha rivestito un ruolo di primo piano nella ricerca scientifica, nell'attività archeologica sul campo e nella divulgazione.
Il Direttore desidera ricordare la nomina di Enzo Lippolis nel Consiglio di Amministrazione del Museo Nazionale Romano e in particolare come egli abbia saputo portare e condividere in questa sede la preziosa esperienza maturata nella direzione del Museo Nazionale Archeologico di Taranto e del Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto.