Gli Anni della Lira. Duecento anni di storia e di costume

20/03/2018

Partenariato per il Museo Nazionale Romano con il Museo Centrale del Risorgimento al Vittoriano che organizza la mostra GLI ANNI DELLA LIRA. Duecento anni di storia e di costume.
Dal 23 marzo al 10 giugno

Il Museo Nazionale Romano partecipa con alcune opere provenienti dalle collezioni del Medagliere. Gli altri partner istituzionali sono l’Istituto Centrale per la Storia del Risorgimento italiano, il Museo della Zecca e la Banca d’Italia. La mostra prosegue fino al 10 giugno 2018 ed è promossa da Editalia Società del gruppo dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Regione Lazio, il Comune di Roma Capitale e l'Assessorato della Crescita culturale.