23/03/2018

Il Museo Nazionale Romano, Direttore Daniela Porro, ha organizzato un corso di formazione interna sul tema "Art Bonus e Fundraising. Nuovi strumenti per la sostenibilità delle Istituzioni culturali", in collaborazione con Ales S.p.A e la Scuola di Roma Fund - Raising.it. Il corso, destinato ai funzionari del Museo Nazionale Romano, si è svolto nei giorni 19 e 20 marzo presso la sala conferenze di Palazzo Massimo alle Terme. Giosuè Pasqua, fondatore della Scuola di Roma Fund - Raising.it, ha curato l'itinerario formativo e informativo per la promozione dell'uso dell'Art Bonus a favore delle Istituzioni culturali, alternando lezioni teoriche e attività di riflessione, confronto sui temi affrontati ed elaborazione di progetti e strategie di intervento.
Il corso verrà ripetuto a breve coinvolgendo altre figure professionali che operano nel MNR.