Il Museo Nazionale Romano per i piccoli visitatori

26/03/2018

Diari di Bordo

Da oggi è possibile scaricare il "Diario di Bordo" del Museo Nazionale Romano con giochi e attività per scoprire il Museo divertendosi!

Il Museo Nazionale Romano offre ai suoi piccoli visitatori un Diario di Bordo tutto per loro: enigmi da risolvere, reperti misteriosi, sculture da cercare, giochi da ritagliare o da colorare. Tante attività divertenti per stimolare la curiosità e incoraggiare i bambini a visitare il Museo in modo attivo e creativo, da soli o con l’aiuto di mamma e papà. Il Diario di Bordo è disponibile in quattro versioni, una per ognuna delle quattro sedi del Museo. Nel Diario di Bordo troverete anche una pagina dove i bambini potranno disegnare quello che li ha colpiti di più: chi vuole, potrà condividere la sua opera con gli altri visitatori inviando l’immagine al nostro indirizzo e-mail mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it oppure taggando #MNR_edu su Facebook o Instagram. I disegni saranno pubblicati sulle pagine facebook del Museo e sul sito. E voi, genitori, non dimenticate di stamparlo prima di venire al Museo!

I vostri bambini saranno subito pronti per iniziare la visita!