RACE FOR THE CURE TI PORTA AL MUSEO

18/05/2018

Il Museo Nazionale Romano aderisce all'iniziativa "Race for the Cure ti porta al Museo", nata grazie al protocollo d'intesa firmato dal MiBACT e KOMEN Italia. Gli iscritti italiani e stranieri alle Race for the Cure di Roma (17- 20 maggio 2018), potranno accedere gratuitamente insieme ad un accompagnatore nelle quattro sedi del MNR mostrando la ricevuta di iscrizione e il pettorale di gara. “L’arte può promuovere un modo differente dell’essere medici, pazienti e cittadini” ha detto il Prof. Riccardo Masetti, Presidente della Komen Italia, associazione non profit che dal 2000 opera su tutto il territorio nazionale nella lotta ai tumori del seno. Recenti studi hanno dimostrato che avvicinarsi ad un’opera d’arte può contribuire a ridurre gli stati d’ansia e di depressione che spesso accompagnano anche una malattia oncologica, migliorando la capacità di recupero e la qualità della vita …”.