Al Museo Nazionale Romano il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici. Premio Speciale Ivan Cicconi - Beni Culturali 2018 -

29/05/2018

Premio Best Practice Forum P.A. 2018

“Il riconoscimento – sottolinea Daniela Porro -  è rivolto a tutto il personale del Museo e mette in luce, in una prospettiva di condivisione e partecipazione alla vita e all’identità del Museo, il percorso di rinnovamento nel quale siamo tutti impegnati, per l’adozione di nuovi e più adeguati processi di “governance” dei patrimoni, intesi come “risorse strategiche” di interesse pubblico e – continua il Direttore - nell’ottica di un’apertura alla città di Roma e alla Comunità internazionale, alla promozione di progetti di inclusione sociale e alla realizzazione di spazi di socialità e di cultura confortevoli, adeguati ad un alto standard di qualità, privilegiando sempre le finalità istituzionali di acquisizione, valorizzazione e fruizione di un patrimonio culturale unico al mondo”.