Sere d'Estate al Museo Nazionale Romano Aperture serali con spettacoli, musica, intrattenimento ed un aperitivo archeologico

05/07/2018

sere d'estate 2

Un programma culturale intenso attende il pubblico del Museo Nazionale Romano in occasione delle aperture serali straordinarie estive. Dalle 20.00 alle 22.45, ogni giovedì del mese, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo ospiteranno performance, concerti, reading e visite guidate gratuite per i possessori del biglietto del Museo. Si potranno visitare il Planetario, S. Isidoro in Thermis, l’Esedra e i sotterranei della Crypta Balbi. Franco Ricordi alle Terme di Diocleziano terrà ben tre spettacoli di Dante per Roma e fa il suo esordio in Crypta Balbi anche l’Aperitivo archeologico, a cura di Coopculture, in collaborazione con Gabriella Cinelli Cuoca dell'Alleanza, con i Presidi Slow Food. Questa iniziativa è a pagamento con prenotazione obbligatoria al numero 063996770 entro le ore 13.00 di lunedì 16 luglio. Il cartellone culturale di luglio del Museo è realizzato in collaborazione con Coopculture e con il Festival della Piana del Cavaliere che, dopo la Festa della Musica, torna a Palazzo Altemps con performance teatrali, concerti e reading con accompagnamento musicale. Si comincia con Novecento di Alessandro Baricco (5 luglio) e si prosegue con il Brass Gala Concert (12 luglio), il Recital pianistico (19 luglio) e la Performance teatrale del 26 luglio.