Fuori Scena. La parola agli Dei e agli Eroi

22/08/2018

Immagine Fuori scena agosto
Dopo la pausa di ferragosto riprende il programma di Fuori scena, il ciclo di letture di testi classici e di autori contemporanei al Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro. Nelle quattro sedi di Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo, nei giovedì sera del 23 e 30 di agosto, le storie di divinità ed eroi, raccontate da grandi autori tra cui Esiodo, Omero, Ovidio, Euripide e Rimbaud, vengono interpretate dagli attori della Scuola di Perfezionamento del Teatro di Roma, accompagnati da musicisti; è una produzione Electa. Dopo i giovedì di inizio agosto in cui sono state affrontate le tematiche relative alla plebe e ai potenti, nei prossimi appuntamenti la parola va agli dei e agli eroi. Tutte le letture, della durata di 45’ e con accompagnamento musicale dal vivo, sono gratuite con l’acquisto del biglietto d’ingresso al Museo. Il programma è stato pensato anche per consentire, a coloro che acquistano il biglietto integrato del Museo Nazionale Romano, di visitare nello stesso giovedì sera due delle quattro sedi museali e seguire così due letture. Il pubblico ha a disposizione 30’ tra una lettura e l’altra per recarsi dalla Cripta Balbi a Palazzo Altemps e da Palazzo Massimo alle Terme di Diocleziano.
Programma

Crypta Balbi                          Palazzo Altemps      Palazzo Massimo      Terme di Diocleziano
23 agosto Dei 20,00/20,45     Eroi 21,15/22,00     Dei 20,00/20,45      Eroi 21,15/22,00

Orari:

aperture serali del giovedì fino alle 22.45
la biglietteria chiude alle 22.00
Le Terme di Diocleziano chiudono alle 22.30
e la biglietteria alle 21.30

Biglietti

intero 10 € - ridotto 5 €
(supplemento di 3 € a Palazzo Altemps per la mostra in corso
Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps)