Domenica al museo. Prima domenica di ottobre al Museo Nazionale Romano

09/10/2018

Sono 6495 i visitatori del Museo Nazionale Romano nella prima domenica del mese di ottobre 2018, con un boom di ingressi alle Terme di Diocleziano che risulta essere il più visitato dei quattro musei. Merito anche della mostra Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento, inaugurata lo scorso 27 settembre, che nella prima domenica del mese di ottobre ha avuto 500 ingressi. “ La mostra sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica – dichiara Daniela Porro – una buona stampa per una mostra di grande fascino che racconta un "incontro fatale" nel primo Novecento tra i grandi nomi dell'arte occidentale e i capolavori del mondo etnico realizzati tra il 1400 e il 1800 in Africa, Americhe, Asia e Oceania. Una rivoluzione destinata a trasformare il corso della scultura e l'intero panorama culturale. Una stagione dell’arte che ci ha lasciato opere bellissime”.