Castro Pretorio - L'evoluzione di un rione dall'antichità al XXI secolo. Installazione multimediale nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano

08/03/2019

Planetario, Virtual Reality

Castro Pretorio - L'evoluzione di un rione dall'antichità al XXI secolo è un progetto innovativo, frutto della strategia di collaborazione tra il Museo Nazionale Romano e The St. Regis Rome: una vera e propria partnership territoriale nata per favorire la conoscenza e la valorizzazione delle innumerevoli meraviglie archeologiche ed artistiche del Rione Castro Pretorio.
Questa installazione multimediale mira a far scoprire, ad un pubblico sia di turisti che di cittadini, le straordinarie vicende che hanno trasformato l'area in cui sorgeva il più grande complesso termale del mondo in un elegante quartiere ottocentesco, destinato alla nuova élite della capitale d'Italia.

Il progetto di realtà virtuale immersiva, realizzato grazie alla collaborazione tra il Museo Nazionale Romano e l'hotel The St. Regis Rome, curato da IF-Unique Expericences e dallo staff scientifico delle Terme di Diocleziano, diventa oggi parte integrante della visita dell'Aula Ottagona.

Prenotazioni e informazioni al numero +39 06 39967701 o sul sito www.coopculture.it

Leggi l'articolo ANSA