Scultura e pittura del Novecento italiano. Medardo Rosso e Filippo de Pisis a Palazzo Altemps

09/07/2019

MNR Palazzo Altemps conferenza stampa

Un grande progetto attende il Museo Nazionale Romano nei mesi a venire; grazie all' accordo con la Galleria d'arte moderna e il Museo del Novecento di Milano, Palazzo Altemps ospiterà due mostre dedicate all’Arte del Novecento italiano: Medardo Rosso dal 9 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020 e a seguire Filippo de Pisis da marzo 2020. Confermata la fortunata collaborazione, tra il Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps e le istituzioni culturali milanesi, avviata nel 2017 in occasione del ventennale dell'inaugurazione di Palazzo Altemps, con la mostra Citazioni Pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps.

Due Maestri che hanno segnato la storia dell’Arte italiana troveranno dunque spazio nelle sale rinascimentali del palazzo romano; per Medardo Rosso è la prima monografica romana, per Filippo de Pisis in mostra a Roma anche una sezione grafica di 40 opere tra carte e acquerelli.

Ufficio stampa: Electa Mondadori press.electamusei@mondadori.it