Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

banner Scuola

Programma attività didattiche per le scuole 2018/2019

26/11/2018

Da oggi è disponibile il programma delle attività per le scuole del Servizio Educativo del Museo che trovate in allegato.

il classico si fa pop

Prorogata al 12 maggio 2019 la mostra Il classico pop. Di scavi copie ed altri pasticci

08/04/2019

Prorogata la mostra Il classico si fa pop. Di scavi, copie e altri pasticci fino al 12 maggio. Il pubblico ha a disposizione cinque ulteriori settimane per visitare la mostra che racconta gusti, forme e mode dell’antico, dall’età classica ai giorni nostri, passando per la stagione del Grand Tour, quando nasce il gusto per il souvenir.

Prorogata la mostra Lo Sguardo Verso l'Alto. Fotografie di Stefano Castellani

15/03/2019

Sarà ancora visitabile fino al 7 aprile 2019 la mostra Lo sguardo verso l’alto. Fotografie di Stefano Castellani. L’esposizione è allestita nelle sale del piano terra di Palazzo Altemps e mette in evidenza la relazione talvolta armoniosa, talvolta contrastante tra l'architettura antica e moderna della capitale.

RACE FOR THE CURE TI PORTA AL MUSEO

18/05/2018

RACE FOR THE CUREIl Museo Nazionale Romano aderisce all'iniziativa "Race for the Cure ti porta al Museo", nata grazie al protocollo d'intesa firmato dal MiBACT e KOMEN Italia. Gli iscritti italiani e stranieri alle Race for the Cure di Roma (17- 20 maggio 2018), potranno accedere gratuitamente insieme ad un accompagnatore nelle quattro sedi del MNR mostrando la ricevuta di iscrizione e il pettorale di gara.

Premio Best Practice Forum P.A. 2018

Rai Radio Techeté, intervista a Daniela Porro

23/11/2018

Lunga intervista al Direttore del Museo Naziona Romano Daniela Porro su Rai Radio Techeté. L'intervista è di Edoardo Melchiorri. Va in onda venerdì 23 novembre- alle ore 12.00 e in replica alle ore 20.00 - per STENDHAL su RAIradioTechetè (DAB+ /  web / SKY / )

#DomenicalMuseo - Museo Nazionale Romano

Record di affluenza per la Domenica al Museo

05/02/2019

Nuovo successo per il Museo Nazionale Romano in occasione del secondo appuntamento annuale delle domeniche gratuite, il Museo registra infatti un nuovo record di affluenza; sono 6955 i visitatori del 3 febbraio.

Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli

18/10/2017

Rinascite Ricostruire le relazioni tra opere e territorio, ricordare l’attività di recupero del patrimonio culturale e artistico condotta in maniera sistematica nelle zone devastate dal sisma.
Sono questi gli intenti della mostra Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli, dedicata ai due centri reatini colpiti nel 2016 - 2017.

Rinvio incontro Scavi in Corso dell'8 marzo

07/03/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoIl sesto incontro di Scavi in corso alla Crypta Balbi, previsto per domani giovedì 8 marzo,è stato rinviato a giovedì 12 aprile 2018

Scavi in corso - Quarto Incontro

28/01/2018

Scavi nel territorio di Castronovo in SiciliaCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.
Quarto incontro - Scavi nel territorio di Castronovo in Sicilia

Scavi in Corso - Secondo incontro

07/01/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.