Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri prorogata fino al 27 gennaio 2019

11/01/2019

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri è stata prorogata fino al 27 gennaio 2019

Raccontiamo il Museo

Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per il concorso "Raccontiamo il Museo"

08/02/2019

Il concorso "Raccontiamo il Museo" ha ottenuto il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale della Regione Lazio.

Ricordiamo a tutte le scuole interessate che il 15 marzo è la data di scadenza per la consegna degli elaborati e che non è necessario inviare una scheda di adesione.

Attendiamo le opere dei vostri studenti.

Presentata alla stampa la mostra ARABESQUES

13/03/2018

Presentata alla stampa la mostra ARABESQUESPresentata alla stampa la mostra ARABESQUES. Il tessuto come arte Museo Nazionale Romano – Grandi Aule delle Terme di Diocleziano

La clessidra magica

Presentazione del centro estivo del Museo Nazionale Romano "La clessidra magica"

02/05/2019

Quest’estate le Terme di Diocleziano vi aspettano per un campus molto speciale, La clessidra magicadedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. La presentazione del progetto avverrà nella sala didattica delle Terme di Diocleziano il 17 maggio alle ore 18.00.

MNR Settimana dei Musei 2019

Prima Settimana dei Musei al MNR 25 mila i visitatori

12/03/2019

La prima Settimana dei Musei al Museo Nazionale Romano si chiude con un bilancio molto positivo. Sono 25 mila i visitatori che hanno scelto l'archeologia e visitato il Museo partecipando alle tante iniziative programmate.

“Un successo meritato che ci riempie di soddisfazione – dichiara il Direttore Daniela Porro – vuol dire che la formula è vincente e la nostra offerta culturale è piaciuta al pubblico numeroso.  Ringraziamo il Ministro Alberto Bonisoli per aver voluto inaugurare la Settimana dei Musei proprio a Palazzo Altemps rendendo questa iniziativa una vera e propria festa della cultura italiana”.

Procedure di gara: Servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, meccanici e speciali

26/04/2018

Museo Nazionale RomanoSi rende noto che sono state istituite sul porta MEPA le seguenti procedure di gara aventi ad oggetto:
Museo Nazionale Romano. Sedi museali: servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, meccanici e speciali

banner Scuola

Programma attività didattiche per le scuole 2018/2019

26/11/2018

Da oggi è disponibile il programma delle attività per le scuole del Servizio Educativo del Museo che trovate in allegato.

il classico si fa pop

Prorogata al 12 maggio 2019 la mostra Il classico pop. Di scavi copie ed altri pasticci

08/04/2019

Prorogata la mostra Il classico si fa pop. Di scavi, copie e altri pasticci fino al 12 maggio. Il pubblico ha a disposizione cinque ulteriori settimane per visitare la mostra che racconta gusti, forme e mode dell’antico, dall’età classica ai giorni nostri, passando per la stagione del Grand Tour, quando nasce il gusto per il souvenir.

Prorogata la mostra Lo Sguardo Verso l'Alto. Fotografie di Stefano Castellani

15/03/2019

Sarà ancora visitabile fino al 7 aprile 2019 la mostra Lo sguardo verso l’alto. Fotografie di Stefano Castellani. L’esposizione è allestita nelle sale del piano terra di Palazzo Altemps e mette in evidenza la relazione talvolta armoniosa, talvolta contrastante tra l'architettura antica e moderna della capitale.

RACE FOR THE CURE TI PORTA AL MUSEO

18/05/2018

RACE FOR THE CUREIl Museo Nazionale Romano aderisce all'iniziativa "Race for the Cure ti porta al Museo", nata grazie al protocollo d'intesa firmato dal MiBACT e KOMEN Italia. Gli iscritti italiani e stranieri alle Race for the Cure di Roma (17- 20 maggio 2018), potranno accedere gratuitamente insieme ad un accompagnatore nelle quattro sedi del MNR mostrando la ricevuta di iscrizione e il pettorale di gara.