Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Premio Best Practice Forum P.A. 2018

Rai Radio Techeté, intervista a Daniela Porro

23/11/2018

Lunga intervista al Direttore del Museo Naziona Romano Daniela Porro su Rai Radio Techeté. L'intervista è di Edoardo Melchiorri. Va in onda venerdì 23 novembre- alle ore 12.00 e in replica alle ore 20.00 - per STENDHAL su RAIradioTechetè (DAB+ /  web / SKY / )

#DomenicalMuseo - Museo Nazionale Romano

Record di affluenza per la Domenica al Museo

05/02/2019

Nuovo successo per il Museo Nazionale Romano in occasione del secondo appuntamento annuale delle domeniche gratuite, il Museo registra infatti un nuovo record di affluenza; sono 6955 i visitatori del 3 febbraio.

Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli

18/10/2017

Rinascite Ricostruire le relazioni tra opere e territorio, ricordare l’attività di recupero del patrimonio culturale e artistico condotta in maniera sistematica nelle zone devastate dal sisma.
Sono questi gli intenti della mostra Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli, dedicata ai due centri reatini colpiti nel 2016 - 2017.

Rinvio incontro Scavi in Corso dell'8 marzo

07/03/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoIl sesto incontro di Scavi in corso alla Crypta Balbi, previsto per domani giovedì 8 marzo,è stato rinviato a giovedì 12 aprile 2018

Scavi in corso - Quarto Incontro

28/01/2018

Scavi nel territorio di Castronovo in SiciliaCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.
Quarto incontro - Scavi nel territorio di Castronovo in Sicilia

Scavi in Corso - Secondo incontro

07/01/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.

Scavi in corso - Terzo appuntamento

21/01/2018

Scavi in corsoCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.

MNR Palazzo Altemps conferenza stampa

Scultura e pittura del Novecento italiano. Medardo Rosso e Filippo de Pisis a Palazzo Altemps

09/07/2019

Roma, 8 luglio 2019, Palazzo Altemps, sala del Galata: presentati alla stampa i progetti espositivi del Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps per l'autunno 2019 e la primavera 2020

sere d'estate 2

Sere d'Estate al Museo Nazionale Romano Aperture serali con spettacoli, musica, intrattenimento ed un aperitivo archeologico

05/07/2018

Sere d'Estate al Museo Nazionale RomanoUn programma culturale intenso attende il pubblico del Museo Nazionale Romano in occasione delle aperture serali straordinarie estive. Dalle 20.00 alle 22.45, ogni giovedì del mese, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo ospiteranno performance, concerti, reading e visite guidate gratuite per i possessori del biglietto del Museo.

MNR Settimana dei Musei 2019

Settimana dei Musei e giornate di gratuità al Museo Nazionale Romano

01/03/2019

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, aderisce alla Settimana dei Musei con un’ampia offerta culturale, rivolta alle famiglie e alla città di Roma, con ingresso e attività gratuiti. Nel corso della Settimana, dedicata alla promozione dei musei statali, ai visitatori verrà data informazione delle nuove norme relative alla bigliettazione d’ingresso ai musei e all’istituzione delle 8 giornate ad ingresso gratuito individuate per il Museo Nazionale Romano.