Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Scavi in corso - Terzo appuntamento

21/01/2018

Scavi in corsoCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.

MNR Palazzo Altemps conferenza stampa

Scultura e pittura del Novecento italiano. Medardo Rosso e Filippo de Pisis a Palazzo Altemps

09/07/2019

Roma, 8 luglio 2019, Palazzo Altemps, sala del Galata: presentati alla stampa i progetti espositivi del Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps per l'autunno 2019 e la primavera 2020

sere d'estate 2

Sere d'Estate al Museo Nazionale Romano Aperture serali con spettacoli, musica, intrattenimento ed un aperitivo archeologico

05/07/2018

Sere d'Estate al Museo Nazionale RomanoUn programma culturale intenso attende il pubblico del Museo Nazionale Romano in occasione delle aperture serali straordinarie estive. Dalle 20.00 alle 22.45, ogni giovedì del mese, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo ospiteranno performance, concerti, reading e visite guidate gratuite per i possessori del biglietto del Museo.

MNR Settimana dei Musei 2019

Settimana dei Musei e giornate di gratuità al Museo Nazionale Romano

01/03/2019

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, aderisce alla Settimana dei Musei con un’ampia offerta culturale, rivolta alle famiglie e alla città di Roma, con ingresso e attività gratuiti. Nel corso della Settimana, dedicata alla promozione dei musei statali, ai visitatori verrà data informazione delle nuove norme relative alla bigliettazione d’ingresso ai musei e all’istituzione delle 8 giornate ad ingresso gratuito individuate per il Museo Nazionale Romano.

MNR Terme di Diocleziano Scherma senza limiti

Torna al Museo il progetto Scherma senza limiti per i ragazzi disabili

27/03/2019

Si intensifica l’impegno del Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, per la promozione delle attività rivolte al sociale e alla collettività. E’ il caso dell’iniziativa Scherma e Cultura, un progetto che nasce dalla collaborazione dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco di Renzo Musumeci Greco con il Servizio Educativo del Museo. (vedi Rassegna stampa)

Di scavi, copie e altri pasticci

Tutto cominciò con una tazzina di caffé rotta ... il classico si fa pop. Di scavi, copie e altri pasticci

09/01/2019

La trasmissione Qui comincia di Rai Radio 3, condotta da Attilio Scarpellini, andata in onda lunedì 7 gennaio 2019, dalle ore 6.00 alle 6.45, è dedicata alla mostra il classico si fa pop. Buon ascolto

Banner Raccontiamo il Museo

Un concorso per il Museo! Raccontiamo il Museo

13/11/2018

Il Museo Nazionale Romano, in collaborazione con ADI (Associazione degli Italianisti) e ADI SD (Associazione degli Italianisti Sezione Didattica), ha bandito il concorso Raccontiamo il Museo. Tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio sono invitate a partecipare. Gli studenti dovranno raccontare opere, luoghi e storie del Museo con testi scritti, disegni, fumetti, dipinti, fotografie, video, sculture o qualunque altra forma. I contributi delle scuole dovranno essere inviati entro il 15 marzo 2019.

MNR Terme di Diocleziano incontro con Marco Damilano

Un mondo altro. Incontro con Damilano e Porro alle Terme di Diocleziano

14/01/2019

La conferenza tenuta dal direttore dell’Espresso Marco Damilano sui grandi fenomeni sociali del nostro tempo, nell’ambito della mostra Je suis l’autre, è stata introdotta dal direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro. Il direttore dell’Espresso ha sottolineato l’importanza di osservare l’arte come frutto del tempo ed espressione dei fenomeni sociali. Ringraziamo quindi Marco Damilano per le belle parole e tutti gli ospiti presenti.

Terme di Diocleziano

Un tuffo in 3D nelle Terme di Diocleziano

02/08/2018

Full immersion in uno dei luoghi più straordinari dell'Antichità grazie alla nuova audio-video-guida in 3D.

MNR Terrazza Caffetteria Al Massimo

Vado Al Massimo! inaugurata la caffetteria del Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo

03/05/2019

Inaugurata e aperta al pubblico la caffetteria del Museo Nazionale Romano a Palazzo Massimo; è il primo punto di ristoro del Museo ed è accessibile anche dall’esterno. Più di 300 mq a disposizione dei visitatori del Museo e non solo, un nuovo spazio elegante nel cuore di Roma