Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Avviso all'utenza. Palazzo Massimo, il Medagliere: si comunica l'avvenuta riapertura della sala espositiva dedicata alle monete.

25/07/2018

IL MEDAGLIERESi comunica l'avvenuta riapertura della sala espositiva dedicata alle monete.

Bentornato Ares

06/03/2018

Ares ritorna a Palazzo AltempsDopo la trasferta alla Galleria Borghese, dove è stato esposto nella mostra dedicata a Bernini, l'Ares Ludovisi ha fatto ritorno a Palazzo Altemps

Chiusura ingresso Terme di Diocleziano

23/02/2018

logo terme di dioclezianoSi comunica che l'ingresso alle Terme di Diocleziano su piazza della Repubblica è momentaneamente chiuso

Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

01/12/2017

Fornasetti a Palazzo Altemps In occasione della celebrazione del ventennale dell’apertura al pubblico, il Museo di Palazzo Altemps ospita la mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps.

Discobolo NovembreAzzurro

Conferenza stampa NOVEMBREAZZURRO #FAILUCESUDITE

29/10/2018

Si tiene martedì ottobre, alle ore 11.00, nella sala Convegni di Palazzo Massimo la conferenza stampa di presentazione della campagna di informazione sul tumore alla prostata NovembreAzzurro #failucesudite, promossa da EuropaUomo. Fino al 4 novembre Palazzo Massimo e i Discoboli si illumineranno di azzurro. Il Museo Nazionale Romano partecipa all'iniziativa insieme ad altri 5 musei del Sistema Museale Nazionale

09/05/2018

Museo Nazionale RomanoConfermato il successo di pubblico per il Museo Nazionale Romano nella prima domenica del mese di maggio. 7615 il totale dei visitatori. Il Museo Nazionale Romano si posiziona al settimo posto della classifica nazionale dei luoghi della cultura più visitati nella domenica ad ingresso gratuito.

Conversazioni di archeologia a Palazzo Altemps

14/01/2018

What's in a Name AltempsIn occasione della ricorrenza dei venti anni dall’apertura della sede di Palazzo Altemps (1997-2017), il Museo Nazionale Romano diretto da Daniela Porro ha organizzato, tra le altre iniziative, il ciclo di conferenze Conversazioni di archeologia, su temi sviluppati a partire dalle opere esposte a Palazzo Altemps.

Cordoglio per la morte di Enzo Lippolis

04/03/2018

Enzo LippolisDaniela Porro, Direttore del Museo Nazionale Romano, insieme al Cda, al Collegio dei Revisori, al Comitato Scientifico e a tutto il personale del Museo, partecipa al dolore dei familiari e del mondo dell'archeologia italiana per l'improvvisa e prematura scomparsa di Enzo Lippolis

Daniela Porro con Lucia Steri e Giosue' Pasqua

Domenica al Museo

03/12/2018

Prima domenica del mese di dicembre al Museo Nazionale Romano con 6143 visitatori.
Nonostante il blocco del traffico a Roma – dichiara il Direttore Daniela Porro –  il Museo ha ottenuto nella prima domenica di dicembre un considerevole successo di pubblico. Ringrazio tutti i dipendenti del Museo Nazionale Romano che con il loro lavoro rendono possibile ogni giorno la visita al Museo”.

Domenica al museo. Prima domenica di ottobre al Museo Nazionale Romano

09/10/2018

Sono 6495 i visitatori del Museo Nazionale Romano nella prima domenica del mese di ottobre 2018, con un boom di ingressi alle Terme di Diocleziano che risulta essere il più visitato dei quattro musei. Merito anche della mostra Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento, inaugurata lo scorso 27 settembre, che nella domenica al Museo di ottobre ha avuto 500 visitatori.