Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Enrico Lo Verso legge “Rovine” di Gabriele Tinti

27/01/2018

Enrico Lo Verso legge “Rovine” di Gabriele TintiLe opere della collezione di antiche sculture conservate nel Museo di Palazzo Altemps tornano a ispirare il poeta Gabriele Tinti. In questa occasione è l’attore Enrico Lo Verso a interpretare i componimenti della raccolta Rovine.

Gli Anni della Lira. Duecento anni di storia e di costume

20/03/2018

GLI ANNI DELLA LIRAIl Museo Nazionale Romano partecipa, con alcune opere provenienti dalle collezioni del Medagliere, alla mostra "Gli Anni della Lira. Duecento anni di storia e di costume"

Grande successo di pubblico per la mostra "Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps": la data di chiusura è stata prorogata al 9 settembre 2018

02/05/2018

Mostra prorogata fino al 9 settembre 2018La collezione di sculture e gli spazi del Museo di Palazzo Altemps si confrontano con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti, in una mostra che, attraverso i tratti fantastici, giocosi, onirici delle creazioni degli artisti, rielabora i temi del classico, delle rovine e delle antichità, in uno scambio a tratti spiazzante e irriverente, colto e sapiente.

Il 5 per mille a favore del Museo Nazionale Romano

10/05/2018

5 x 1000 a favore del Museo Nazionale Romano"Insieme possiamo far diventare il Museo Nazionale Romano una casa per la città, con spazi culturali aperti e da vivere liberamente. Sostienici con il tuo 5 per mille". Questo il claim della campagna di comunicazione del 5 per mille a favore del Museo.

Il Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano

08/02/2018

Unomattina -  Daniela Porro racconta le Terme di DioclezianoNel servizio di Unomattina, andato in onda il 2 febbraio 2018, Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano nel corso dei tempi. #termedidiocleziano #museonazionaleromano #mibact #raiuno #unomattina #raiplay #belpaese #art #culture #italia

Il Museo Nazionale Romano per i piccoli visitatori

26/03/2018

Diari di BordoDa oggi è possibile scaricare il "Diario di Bordo" del Museo Nazionale Romano.

Il Museo Nazionale Romano offre ai suoi piccoli visitatori un Diario di Bordo tutto per loro: enigmi da risolvere, reperti misteriosi, sculture da cercare, giochi da ritagliare o da colorare.

Il Museo va in Ospedale…a Scuola: una nuova iniziativa del Museo Nazionale Romano

04/05/2018

Il Museo va in OspedaleDal mese di aprile il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio - Sezione OBG, ha attivato dei laboratori didattici presso il Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Bambino Gesù.

Il Premio al Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro

09/03/2018

Arte Sostantivo FemminileIl prestigioso riconoscimento, organizzato dall’Associazione A3M in collaborazione con la Galleria Nazionale, giunto alla sua decima edizione, rappresenta un omaggio alle donne che hanno fatto dell'arte e della cultura un impegno di vita al di là di ogni pregiudizio

Il quarto tempo si gioca al museo!

16/03/2018

TORNEO SEI NAZIONI 2018_homeIl quarto tempo si gioca al museo! Il biglietto del Torneo di rugby del 6 nazioni vale due ingressi gratuiti al museo

Iside di Palazzo Altemps al Getty Center di Los Angeles

13/03/2018

Iside di Palazzo Altemps al Getty Center di Los Angeles Il rilievo isiaco di Palazzo Altemps è esposto, in occasione della mostra Beyond the Nile: Egypt and the Classical World, al Getty Center di Los Angeles, dal 7 marzo al 9 settembre 2018.