Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Planetario, Virtual Reality

Castro Pretorio - L'evoluzione di un rione dall'antichità al XXI secolo. Installazione multimediale nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano

08/03/2019

Castro Pretorio - L'evoluzione di un rione dall'antichità al XXI secolo. Installazione multimediale nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano  è un progetto innovativo, frutto della strategia di collaborazione tra il Museo Nazionale Romano e The St. Regis Rome: una vera e propria partnership territoriale nata per favorire la conoscenza e la valorizzazione delle innumerevoli meraviglie archeologiche ed artistiche del Rione Castro Pretorio. Questa installazione multimediale mira a far scoprire, ad un pubblico sia di turisti che di cittadini, le straordinarie vicende che hanno trasformato l'area in cui sorgeva il più grande complesso termale del mondo in un elegante quartiere ottocentesco, destinato alla nuova élite della capitale d'Italia.

BANNER JE SUIS L'AUTRE

Chiusura "Je suis l'autre. Giacometti. Picasso e gli altri. Il primitivismo nella scultura del Novecento

18/01/2019

Je suis l'autre volge al termine. Questo weekend ultima occasione per ammirare le opere del primitivismo presso le Terme di Diocleziano.

Chiusura ingresso Terme di Diocleziano

23/02/2018

logo terme di dioclezianoSi comunica che l'ingresso alle Terme di Diocleziano su piazza della Repubblica è momentaneamente chiuso

Sez. IV - Mondo mediterraneo e metalli monetati

Chiusura Sale del Medagliere

29/08/2019

Si avvisa il pubblico che le Sale del Medagliere resteranno chiuse fino a nuova disposizione

Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

01/12/2017

Fornasetti a Palazzo Altemps In occasione della celebrazione del ventennale dell’apertura al pubblico, il Museo di Palazzo Altemps ospita la mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps.

Discobolo NovembreAzzurro

Conferenza stampa NOVEMBREAZZURRO #FAILUCESUDITE

29/10/2018

Si tiene martedì ottobre, alle ore 11.00, nella sala Convegni di Palazzo Massimo la conferenza stampa di presentazione della campagna di informazione sul tumore alla prostata NovembreAzzurro #failucesudite, promossa da EuropaUomo. Fino al 4 novembre Palazzo Massimo e i Discoboli si illumineranno di azzurro. Il Museo Nazionale Romano partecipa all'iniziativa insieme ad altri 5 musei del Sistema Museale Nazionale

09/05/2018

Museo Nazionale RomanoConfermato il successo di pubblico per il Museo Nazionale Romano nella prima domenica del mese di maggio. 7615 il totale dei visitatori. Il Museo Nazionale Romano si posiziona al settimo posto della classifica nazionale dei luoghi della cultura più visitati nella domenica ad ingresso gratuito.

Conversazioni di archeologia a Palazzo Altemps

14/01/2018

What's in a Name AltempsIn occasione della ricorrenza dei venti anni dall’apertura della sede di Palazzo Altemps (1997-2017), il Museo Nazionale Romano diretto da Daniela Porro ha organizzato, tra le altre iniziative, il ciclo di conferenze Conversazioni di archeologia, su temi sviluppati a partire dalle opere esposte a Palazzo Altemps.

Cordoglio per la morte di Enzo Lippolis

04/03/2018

Enzo LippolisDaniela Porro, Direttore del Museo Nazionale Romano, insieme al Cda, al Collegio dei Revisori, al Comitato Scientifico e a tutto il personale del Museo, partecipa al dolore dei familiari e del mondo dell'archeologia italiana per l'improvvisa e prematura scomparsa di Enzo Lippolis

il classico si fa pop