Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Iside di Palazzo Altemps al Getty Center di Los Angeles

13/03/2018

Iside di Palazzo Altemps al Getty Center di Los Angeles Il rilievo isiaco di Palazzo Altemps è esposto, in occasione della mostra Beyond the Nile: Egypt and the Classical World, al Getty Center di Los Angeles, dal 7 marzo al 9 settembre 2018.

Scultura raffigurante un’antenata, Oceania. Melanesia. Nuova Guinea. Lago Sentani. Area orientale. Villaggio di Asei. Fine del XIX secolo. Lugano, MUSEC - Collezione Brignoni

Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento

02/08/2018

Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri80 opere tra sculture di grandi maestri del Novecento e capolavori di arte etnica esposti alle Terme di Diocleziano, dal 28 settembre 2018 al 20 gennaio 2019. La mostra - promossa dal Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, e dal Museo delle Culture di Lugano con Electa – è a cura di Francesco Paolo Campione e Maria Grazia Messina. La mostra è concepita come un viaggio all’interno di aree tematiche, che corrispondono ai principali caratteri dell’esplorazione interiore che accomunò gli artisti del Novecento all’arte delle culture da cui presero spunto.

Locandina-GEP2018

Le Giornate Europee del Museo Nazionale Romano

20/09/2018

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, partecipa alle Giornate Europee del patrimonio 2018 con un fitto calendario di eventi ed attività gratuite per i possessori del biglietto del Museo. Sabato apertura serale ad un euro.

Ma Diocleziano prendeva il treno? Centri estivi al Museo Nazionale Romano

07/05/2018

Centri Estivi Terme di DioclezianoIl Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con CoopCulture, presenta i centri estivi che si terranno dall’11 giugno al 13 luglio.

Maratona di Roma ART CARD 2018

04/04/2018

ARTCARD 2018Dal 5 al 12 aprile gli iscritti alla Maratona di Roma e un loro accompagnatore potranno visitare gratuitamente quindici tra i più importanti musei e gallerie della Capitale con l' Art Card 2018.
E' un'iniziativa promossa da Acea Maratona di Roma in accordo con il MIBACT.

Museo e inclusione. Quando una classe di bambini va al Museo

02/12/2017

Museo e inclusioneIn occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, il Museo Nazionale Romano, nella sede di Palazzo Altemps, in collaborazione con l'Associazione L'abilità onlus, organizza un incontro dedicato al dialogo e alla riflessione sul diritto dei bambini con disabilità di partecipare alla vita culturale e sulle possibilità del Museo di aprirsi alla piena inclusione.

Veduta del complesso

Ō Musica Danza Arte alle Terme di Diocleziano

11/07/2018

Il restauro del carro del principeAlle Terme un mese di eventi ad ingresso gratuito, dal 14 settembre al 16 dicembre. L’appuntamento con Ō è per venerdì 14 settembre, alle ore 19.00, con Anna Calvi; la cantautrice e chitarrista inglese, lanciata da Brian Eno, terrà alle Terme di Diocleziano il suo primo concerto mondiale per il suo ultimo album “Hunter”