Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Immagine Fuori scena agosto

Fuori Scena. La parola agli Dei e agli Eroi

22/08/2018

Dopo la pausa di ferragosto riprende il programma di Fuori scena, il ciclo di letture di testi classici e di autori contemporanei al Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro. Nelle quattro sedi di Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo, nei giovedì sera del 23 e 30 di agosto, le storie di divinità ed eroi, raccontate da grandi autori tra cui Esiodo, Omero, Ovidio, Euripide e Rimbaud, vengono interpretate dagli attori della Scuola di Perfezionamento del Teatro di Roma, accompagnati da musicisti; è una produzione Electa.

Gli Anni della Lira. Duecento anni di storia e di costume

20/03/2018

GLI ANNI DELLA LIRAIl Museo Nazionale Romano partecipa, con alcune opere provenienti dalle collezioni del Medagliere, alla mostra "Gli Anni della Lira. Duecento anni di storia e di costume"

Grande successo di pubblico per la mostra "Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps": la data di chiusura è stata prorogata al 9 settembre 2018

02/05/2018

Mostra prorogata fino al 9 settembre 2018La collezione di sculture e gli spazi del Museo di Palazzo Altemps si confrontano con le ventisette incursioni artistiche realizzate da oltre ottocento pezzi di Fornasetti, in una mostra che, attraverso i tratti fantastici, giocosi, onirici delle creazioni degli artisti, rielabora i temi del classico, delle rovine e delle antichità, in uno scambio a tratti spiazzante e irriverente, colto e sapiente.

I laboratori didattici del 12 e del 13 gennaio 2019 sono annullati

11/01/2019

A causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, i laboratori didattici del 12 e del 13 gennaio sono annullati.

il classico si fa pop

Il "classico si fa pop" si fa sentire fino in Serbia

23/01/2019

La mostra il classico si fa pop, esposta presso Crypta Balbi e Palazzo Massimo alle Terme, viene presentata (min 10:20) nel giornaliero appuntamento sulla cultura di RTS1 “Diario culturale” (Културни дневник) .

Il 5 per mille a favore del Museo Nazionale Romano

10/05/2018

5 x 1000 a favore del Museo Nazionale Romano"Insieme possiamo far diventare il Museo Nazionale Romano una casa per la città, con spazi culturali aperti e da vivere liberamente. Sostienici con il tuo 5 per mille". Questo il claim della campagna di comunicazione del 5 per mille a favore del Museo.

Il Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano

08/02/2018

Unomattina -  Daniela Porro racconta le Terme di DioclezianoNel servizio di Unomattina, andato in onda il 2 febbraio 2018, Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano nel corso dei tempi. #termedidiocleziano #museonazionaleromano #mibact #raiuno #unomattina #raiplay #belpaese #art #culture #italia

Il laboratorio didattico del 26 gennaio 2019 è stato annullato

25/01/2019

A causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il laboratorio didattico del 26 gennaio è stato annullato.

Il Museo Nazionale Romano per i piccoli visitatori

26/03/2018

Diari di BordoDa oggi è possibile scaricare il "Diario di Bordo" del Museo Nazionale Romano.

Il Museo Nazionale Romano offre ai suoi piccoli visitatori un Diario di Bordo tutto per loro: enigmi da risolvere, reperti misteriosi, sculture da cercare, giochi da ritagliare o da colorare.

Il Museo va in Ospedale… a Scuola

23/10/2018

Dal 25 ottobre, per gli alunni della scuola primaria e secondaria dei Reparti di Oncoematologia Degenze e Day Hospital dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma torna dopo la pausa estiva Il Museo va in Ospedale…a Scuola. L’iniziativa, già avviata nel maggio 2018,  è promossa dal Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano e si svolge  in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio Sezione Ospedale “Bambin Gesù”