Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Ma Diocleziano prendeva il treno? Centri estivi al Museo Nazionale Romano

07/05/2018

Centri Estivi Terme di DioclezianoIl Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con CoopCulture, presenta i centri estivi che si terranno dall’11 giugno al 13 luglio.

Maratona di Roma ART CARD 2018

04/04/2018

ARTCARD 2018Dal 5 al 12 aprile gli iscritti alla Maratona di Roma e un loro accompagnatore potranno visitare gratuitamente quindici tra i più importanti musei e gallerie della Capitale con l' Art Card 2018.
E' un'iniziativa promossa da Acea Maratona di Roma in accordo con il MIBACT.

Museo e inclusione. Quando una classe di bambini va al Museo

02/12/2017

Museo e inclusioneIn occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, il Museo Nazionale Romano, nella sede di Palazzo Altemps, in collaborazione con l'Associazione L'abilità onlus, organizza un incontro dedicato al dialogo e alla riflessione sul diritto dei bambini con disabilità di partecipare alla vita culturale e sulle possibilità del Museo di aprirsi alla piena inclusione.

Veduta del complesso

Ō Musica Danza Arte alle Terme di Diocleziano

11/07/2018

Il restauro del carro del principeAlle Terme un mese di eventi ad ingresso gratuito, dal 14 settembre al 16 dicembre. L’appuntamento con Ō è per venerdì 14 settembre, alle ore 19.00, con Anna Calvi; la cantautrice e chitarrista inglese, lanciata da Brian Eno, terrà alle Terme di Diocleziano il suo primo concerto mondiale per il suo ultimo album “Hunter”

Andiamo al Museo FOTO

Parte la seconda edizione di AndiAMO al Museo

21/11/2018

Parte la seconda edizione di AndiAMO al Museo

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con Coopculture, dedica una domenica al mese ai bambini e alle loro famiglie con laboratori didattici gratuiti che si svolgono, ogni volta, in una delle sue quattro sedi. Ai piccoli visitatori verrà consegnato un passaporto da timbrare al termine di ogni attività: chi riuscirà a completarlo, riceverà un premio speciale!

Pasqua e Pasquetta al Museo Nazionale Romano

09/04/2018

Aprile al Museo

Record di visitatori per il Museo Nazionale Romano in occasione delle festività pasquali; sono stati 7202 i visitatori. Il Museo Nazionale Romano ha scelto le decorazioni floreali dell'affresco della Casa di Livia, I a. C., conservati a Palazzo Massimo

PASSI. PIRRI immagine

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri

14/09/2018

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri, a cura di Ludovico Pratesi e Alessandra Capodiferro, inagurata giovedì 20 settembre, ha partecipato alla Giornata del Contemporaneo, Quattordicesima edizione. Il compositore e musicista Alvin Curran per PASSI ha realizzato una spazializzazione di parole sussurrate, in latino e in italiano, che dà adito a un improvvisato scambio tra i personaggi di marmo Ancient Talking Heads Solo-Performance. La mostra prosegue fino al 6 genaio 2019.

Presentata alla stampa la mostra ARABESQUES

13/03/2018

Presentata alla stampa la mostra ARABESQUESPresentata alla stampa la mostra ARABESQUES. Il tessuto come arte Museo Nazionale Romano – Grandi Aule delle Terme di Diocleziano

Procedure di gara: Servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, meccanici e speciali

26/04/2018

Museo Nazionale RomanoSi rende noto che sono state istituite sul porta MEPA le seguenti procedure di gara aventi ad oggetto:
Museo Nazionale Romano. Sedi museali: servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, meccanici e speciali

banner Scuola

Programma attività didattiche per le scuole 2018/2019

26/11/2018

Da oggi è disponibile il programma delle attività per le scuole del Servizio Educativo del Museo che trovate in allegato.