Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Il 5 per mille a favore del Museo Nazionale Romano

10/05/2018

5 x 1000 a favore del Museo Nazionale Romano"Insieme possiamo far diventare il Museo Nazionale Romano una casa per la città, con spazi culturali aperti e da vivere liberamente. Sostienici con il tuo 5 per mille". Questo il claim della campagna di comunicazione del 5 per mille a favore del Museo.

Il Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano

08/02/2018

Unomattina -  Daniela Porro racconta le Terme di DioclezianoNel servizio di Unomattina, andato in onda il 2 febbraio 2018, Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano nel corso dei tempi. #termedidiocleziano #museonazionaleromano #mibact #raiuno #unomattina #raiplay #belpaese #art #culture #italia

Il laboratorio didattico del 26 gennaio 2019 è stato annullato

25/01/2019

A causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il laboratorio didattico del 26 gennaio è stato annullato.

Ministro Alberto Bonisoli per Museo per Tutti

Il Ministro Alberto Bonisoli a Palazzo Altemps presenta Museo per Tutti

16/05/2019

Il ministro Alberto Bonisoli ha presentato il progetto Museo per Tutti che da oggi è attivo al Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps, diretto da Daniela Porro. Presenti Carlo Riva dell'Associazione l'Abilità Onlus che ha ideato il progetto e Elena Dalle Rive della Fondazione De Agostini che lo ha finanziato. Museo per Tutti promuove l’inclusione sociale e il pieno accesso alla cultura per le persone con disabilità intellettiva attraverso percorsi e materiali specifici, il progetto sarà realizzato entro il 2020 anche nelle altre sedi del Museo.

Il Museo Nazionale Romano per i piccoli visitatori

26/03/2018

Diari di BordoDa oggi è possibile scaricare il "Diario di Bordo" del Museo Nazionale Romano.

Il Museo Nazionale Romano offre ai suoi piccoli visitatori un Diario di Bordo tutto per loro: enigmi da risolvere, reperti misteriosi, sculture da cercare, giochi da ritagliare o da colorare.

Il Museo va in Ospedale… a Scuola

23/10/2018

Dal 25 ottobre, per gli alunni della scuola primaria e secondaria dei Reparti di Oncoematologia Degenze e Day Hospital dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma torna dopo la pausa estiva Il Museo va in Ospedale…a Scuola. L’iniziativa, già avviata nel maggio 2018,  è promossa dal Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano e si svolge  in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio Sezione Ospedale “Bambin Gesù”

Il Museo va in Ospedale…a Scuola: una nuova iniziativa del Museo Nazionale Romano

04/05/2018

Il Museo va in OspedaleDal mese di aprile il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio - Sezione OBG, ha attivato dei laboratori didattici presso il Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Bambino Gesù.

Il Premio al Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro

09/03/2018

Arte Sostantivo FemminileIl prestigioso riconoscimento, organizzato dall’Associazione A3M in collaborazione con la Galleria Nazionale, giunto alla sua decima edizione, rappresenta un omaggio alle donne che hanno fatto dell'arte e della cultura un impegno di vita al di là di ogni pregiudizio

Il quarto tempo si gioca al museo!

16/03/2018

TORNEO SEI NAZIONI 2018_homeIl quarto tempo si gioca al museo! Il biglietto del Torneo di rugby del 6 nazioni vale due ingressi gratuiti al museo

Veduta del complesso

Il restauro del carro del principe

07/06/2018

Il restauro del carro del principeIl servizio di Donatella Ansovini, per la rubrica GrandArte del TG 3 Lazio, è andato in onda venerdì 1 giugno, nell'edizione delle ore 14.00 e mette in luce le attività del laboratorio di restauro del Museo Nazionale Romano situato alle Terme di Diocleziano.