Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

il classico si fa pop

Il "classico si fa pop" si fa sentire fino in Serbia

23/01/2019

La mostra il classico si fa pop, esposta presso Crypta Balbi e Palazzo Massimo alle Terme, viene presentata (min 10:20) nel giornaliero appuntamento sulla cultura di RTS1 “Diario culturale” (Културни дневник) .

Il 5 per mille a favore del Museo Nazionale Romano

10/05/2018

5 x 1000 a favore del Museo Nazionale Romano"Insieme possiamo far diventare il Museo Nazionale Romano una casa per la città, con spazi culturali aperti e da vivere liberamente. Sostienici con il tuo 5 per mille". Questo il claim della campagna di comunicazione del 5 per mille a favore del Museo.

Il Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano

08/02/2018

Unomattina -  Daniela Porro racconta le Terme di DioclezianoNel servizio di Unomattina, andato in onda il 2 febbraio 2018, Daniela Porro racconta le Terme di Diocleziano nel corso dei tempi. #termedidiocleziano #museonazionaleromano #mibact #raiuno #unomattina #raiplay #belpaese #art #culture #italia

Il laboratorio didattico del 26 gennaio 2019 è stato annullato

25/01/2019

A causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il laboratorio didattico del 26 gennaio è stato annullato.

Ministro Alberto Bonisoli per Museo per Tutti

Il Ministro Alberto Bonisoli a Palazzo Altemps presenta Museo per Tutti

16/05/2019

Il ministro Alberto Bonisoli ha presentato il progetto Museo per Tutti che da oggi è attivo al Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps, diretto da Daniela Porro. Presenti Carlo Riva dell'Associazione l'Abilità Onlus che ha ideato il progetto e Elena Dalle Rive della Fondazione De Agostini che lo ha finanziato. Museo per Tutti promuove l’inclusione sociale e il pieno accesso alla cultura per le persone con disabilità intellettiva attraverso percorsi e materiali specifici, il progetto sarà realizzato entro il 2020 anche nelle altre sedi del Museo.

Locandina_Portus

Il Museo Fuori dal Museo. Portus, nel mare degli antichi romani

18/09/2019

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, è presente in Cina in occasione della mostra itinerante “Portus, il mare degli antichi romani”, che inaugura il 18 settembre al China Port Museum di Ningbo. Dedicata al tema del mare e della navigazione nel mondo romano, l’esposizione rappresenta un significativo evento culturale in occasione della ricorrenza dei 50 anni dall’inizio dei rapporti diplomatici tra Italia e Cina. Dopo Ningbo la mostra proseguirà nel 2020 con altre tappe presso il China Museum of the South China Sea di Hainan e China Maritime Museum di Shangai.

Il Museo Nazionale Romano per i piccoli visitatori

26/03/2018

Diari di BordoDa oggi è possibile scaricare il "Diario di Bordo" del Museo Nazionale Romano.

Il Museo Nazionale Romano offre ai suoi piccoli visitatori un Diario di Bordo tutto per loro: enigmi da risolvere, reperti misteriosi, sculture da cercare, giochi da ritagliare o da colorare.

Il Museo va in Ospedale… a Scuola

23/10/2018

Dal 25 ottobre, per gli alunni della scuola primaria e secondaria dei Reparti di Oncoematologia Degenze e Day Hospital dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma torna dopo la pausa estiva Il Museo va in Ospedale…a Scuola. L’iniziativa, già avviata nel maggio 2018,  è promossa dal Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano e si svolge  in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio Sezione Ospedale “Bambin Gesù”

Il Museo va in Ospedale…a Scuola: una nuova iniziativa del Museo Nazionale Romano

04/05/2018

Il Museo va in OspedaleDal mese di aprile il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio - Sezione OBG, ha attivato dei laboratori didattici presso il Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Bambino Gesù.

Il Premio al Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro

09/03/2018

Arte Sostantivo FemminileIl prestigioso riconoscimento, organizzato dall’Associazione A3M in collaborazione con la Galleria Nazionale, giunto alla sua decima edizione, rappresenta un omaggio alle donne che hanno fatto dell'arte e della cultura un impegno di vita al di là di ogni pregiudizio