Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Locandina-GEP2018

Le Giornate Europee del Museo Nazionale Romano

20/09/2018

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, partecipa alle Giornate Europee del patrimonio 2018 con un fitto calendario di eventi ed attività gratuite per i possessori del biglietto del Museo. Sabato apertura serale ad un euro.

Ma Diocleziano prendeva il treno? Centri estivi al Museo Nazionale Romano

07/05/2018

Centri Estivi Terme di DioclezianoIl Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con CoopCulture, presenta i centri estivi che si terranno dall’11 giugno al 13 luglio.

Maratona di Roma ART CARD 2018

04/04/2018

ARTCARD 2018Dal 5 al 12 aprile gli iscritti alla Maratona di Roma e un loro accompagnatore potranno visitare gratuitamente quindici tra i più importanti musei e gallerie della Capitale con l' Art Card 2018.
E' un'iniziativa promossa da Acea Maratona di Roma in accordo con il MIBACT.

Museo e inclusione. Quando una classe di bambini va al Museo

02/12/2017

Museo e inclusioneIn occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, il Museo Nazionale Romano, nella sede di Palazzo Altemps, in collaborazione con l'Associazione L'abilità onlus, organizza un incontro dedicato al dialogo e alla riflessione sul diritto dei bambini con disabilità di partecipare alla vita culturale e sulle possibilità del Museo di aprirsi alla piena inclusione.

Veduta del complesso

Ō Musica Danza Arte alle Terme di Diocleziano

11/07/2018

Il restauro del carro del principeAlle Terme un mese di eventi ad ingresso gratuito, dal 14 settembre al 16 dicembre. L’appuntamento con Ō è per venerdì 14 settembre, alle ore 19.00, con Anna Calvi; la cantautrice e chitarrista inglese, lanciata da Brian Eno, terrà alle Terme di Diocleziano il suo primo concerto mondiale per il suo ultimo album “Hunter”

Andiamo al Museo FOTO

Parte la seconda edizione di AndiAMO al Museo

21/11/2018

Parte la seconda edizione di AndiAMO al Museo

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con Coopculture, dedica una domenica al mese ai bambini e alle loro famiglie con laboratori didattici gratuiti che si svolgono, ogni volta, in una delle sue quattro sedi. Ai piccoli visitatori verrà consegnato un passaporto da timbrare al termine di ogni attività: chi riuscirà a completarlo, riceverà un premio speciale!

Pasqua e Pasquetta al Museo Nazionale Romano

09/04/2018

Aprile al Museo

Record di visitatori per il Museo Nazionale Romano in occasione delle festività pasquali; sono stati 7202 i visitatori. Il Museo Nazionale Romano ha scelto le decorazioni floreali dell'affresco della Casa di Livia, I a. C., conservati a Palazzo Massimo

PASSI. PIRRI immagine

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri

14/09/2018

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri, a cura di Ludovico Pratesi e Alessandra Capodiferro, inagurata giovedì 20 settembre, ha partecipato alla Giornata del Contemporaneo, Quattordicesima edizione. Il compositore e musicista Alvin Curran per PASSI ha realizzato una spazializzazione di parole sussurrate, in latino e in italiano, che dà adito a un improvvisato scambio tra i personaggi di marmo Ancient Talking Heads Solo-Performance. La mostra prosegue fino al 6 genaio 2019.

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri prorogata fino al 27 gennaio 2019

11/01/2019

PASSI. PALAZZO ALTEMPS 20 SETTEMBRE 2018 Installazione di Alfredo Pirri è stata prorogata fino al 27 gennaio 2019

Raccontiamo il Museo

Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per il concorso "Raccontiamo il Museo"

08/02/2019

Il concorso "Raccontiamo il Museo" ha ottenuto il Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale della Regione Lazio.

Ricordiamo a tutte le scuole interessate che il 15 marzo è la data di scadenza per la consegna degli elaborati e che non è necessario inviare una scheda di adesione.

Attendiamo le opere dei vostri studenti.