Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

RACE FOR THE CURE TI PORTA AL MUSEO

18/05/2018

RACE FOR THE CUREIl Museo Nazionale Romano aderisce all'iniziativa "Race for the Cure ti porta al Museo", nata grazie al protocollo d'intesa firmato dal MiBACT e KOMEN Italia. Gli iscritti italiani e stranieri alle Race for the Cure di Roma (17- 20 maggio 2018), potranno accedere gratuitamente insieme ad un accompagnatore nelle quattro sedi del MNR mostrando la ricevuta di iscrizione e il pettorale di gara.

Premio Best Practice Forum P.A. 2018

Rai Radio Techeté, intervista a Daniela Porro

23/11/2018

Lunga intervista al Direttore del Museo Naziona Romano Daniela Porro su Rai Radio Techeté. L'intervista è di Edoardo Melchiorri. Va in onda venerdì 23 novembre- alle ore 12.00 e in replica alle ore 20.00 - per STENDHAL su RAIradioTechetè (DAB+ /  web / SKY / )

Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli

18/10/2017

Rinascite Ricostruire le relazioni tra opere e territorio, ricordare l’attività di recupero del patrimonio culturale e artistico condotta in maniera sistematica nelle zone devastate dal sisma.
Sono questi gli intenti della mostra Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli, dedicata ai due centri reatini colpiti nel 2016 - 2017.

Rinvio incontro Scavi in Corso dell'8 marzo

07/03/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoIl sesto incontro di Scavi in corso alla Crypta Balbi, previsto per domani giovedì 8 marzo,è stato rinviato a giovedì 12 aprile 2018

Scavi in corso - Quarto Incontro

28/01/2018

Scavi nel territorio di Castronovo in SiciliaCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.
Quarto incontro - Scavi nel territorio di Castronovo in Sicilia

Scavi in Corso - Secondo incontro

07/01/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.

Scavi in corso - Terzo appuntamento

21/01/2018

Scavi in corsoCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.

sere d'estate 2

Sere d'Estate al Museo Nazionale Romano Aperture serali con spettacoli, musica, intrattenimento ed un aperitivo archeologico

05/07/2018

Sere d'Estate al Museo Nazionale RomanoUn programma culturale intenso attende il pubblico del Museo Nazionale Romano in occasione delle aperture serali straordinarie estive. Dalle 20.00 alle 22.45, ogni giovedì del mese, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo ospiteranno performance, concerti, reading e visite guidate gratuite per i possessori del biglietto del Museo.

Banner Raccontiamo il Museo

Un concorso per il Museo! Raccontiamo il Museo

13/11/2018

Il Museo Nazionale Romano, in collaborazione con ADI (Associazione degli Italianisti) e ADI SD (Associazione degli Italianisti Sezione Didattica), ha bandito il concorso Raccontiamo il Museo. Tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio sono invitate a partecipare. Gli studenti dovranno raccontare opere, luoghi e storie del Museo con testi scritti, disegni, fumetti, dipinti, fotografie, video, sculture o qualunque altra forma.

Terme di Diocleziano

Un tuffo in 3D nelle Terme di Diocleziano

02/08/2018

Full immersion in uno dei luoghi più straordinari dell'Antichità grazie alla nuova audio-video-guida in 3D.