Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Il servizio di www.arte.rai.it Rai Cultura sulla mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

15/06/2018

Fornasetti a Palazzo AltempsIl servizio su www.arte.rai.it Rai Cultura, registrato la scorsa settimana, con un'intervista al Direttore del Museo Daniela Porro e al figlio di Piero, Barnaba Fornasetti racconta la genesi dell'esposizione ad Altemps.

MNR Intervista a Stefano Castellani, TgR Lazio

Il TGR Lazio intervista Daniela Porro e Stefano Castellani

11/02/2019

Intervista al direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro e a Stefano Castellani, in occasione della sua personale Lo Sguardo Verso l’Altro, in mostra a Palazzo Altemps fino al 10 marzo. L’intervista andrà in onda martedì 12 febbraio, sul TGR Lazio delle ore 14.00 su Rai 3.

Iside di Palazzo Altemps al Getty Center di Los Angeles

13/03/2018

Iside di Palazzo Altemps al Getty Center di Los Angeles Il rilievo isiaco di Palazzo Altemps è esposto, in occasione della mostra Beyond the Nile: Egypt and the Classical World, al Getty Center di Los Angeles, dal 7 marzo al 9 settembre 2018. 

IV Tempo Rugby e Cultura

IV tempo Rugby e Cultura - Rugby Six Nations Championship 2019

08/02/2019

In occasione dei match del Torneo 6 nazioni che verranno disputati a Roma dalla nazionale Azzurra nei weekend del 9.02, del 24.02 e del 16.03, i possessori del biglietto del match ed un loro accompagnatore potranno visitare gratuitamente le nostre sedi (8, 9 e 10 febbraio: 22, 23 e 24 febbraio; 15, 16 e 17 marzo).

Scultura raffigurante un’antenata, Oceania. Melanesia. Nuova Guinea. Lago Sentani. Area orientale. Villaggio di Asei. Fine del XIX secolo. Lugano, MUSEC - Collezione Brignoni

Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento

02/08/2018

Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri80 opere tra sculture di grandi maestri del Novecento e capolavori di arte etnica esposti alle Terme di Diocleziano, dal 28 settembre 2018 al 20 gennaio 2019. La mostra - promossa dal Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, e dal Museo delle Culture di Lugano con Electa – è a cura di Francesco Paolo Campione e Maria Grazia Messina. La mostra è concepita come un viaggio all’interno di aree tematiche, che corrispondono ai principali caratteri dell’esplorazione interiore che accomunò gli artisti del Novecento all’arte delle culture da cui presero spunto.

L'ARTE PER LA PREVENZIONE E LA RICERCA

L'arte per la prevenzione e la ricerca. "Race for the Cure" ti porta al Museo

14/05/2019

Venerdì sabato e domenica, dal 17 al 19 maggio, secondo gli orari di ordinaria apertura al pubblico, il Museo Nazionale Romano accoglie a titolo gratuito i partecipanti alla manifestazione ed un loro accompagnatore, italiani  e stranieri, muniti della ricevuta d'iscrizione o del pettorale di gara della manifestazione. 

MNR La Gatta Prisca va al Museo Premiazione

La Gatta Prisca va al Museo menzione speciale per il libro tattile realizzato dal Museo Nazionale Romano

19/04/2019

Il Museo Nazionale Romano e il suo Direttore Daniela Porro sono orgogliosi di annunciare un importante riconoscimento: il libro tattile “La Gatta Prisca va al Museo”, realizzato dal Servizio Educativo, ha partecipato al concorso di editoria tattile “Tocca a Te - V Edizione 2019” ottenendo la “Menzione Speciale SED per il miglior libro dedicato al patrimonio culturale, museale e del territorio

MNR Palazzo Massimo La notte all'indietro pesa foto di Giorgio Benni

LA NOTTE ALL'INDIETRO PESA Diego Perrone

23/07/2019

Inaugurazione 24 luglio dalle ore 18.00 fino alle 20.00. Apertura al pubblico 25 luglio  Il progetto di Diego Perrone, promosso dal Museo Nazionale Romano, è vincitore della terza edizione di Italian Council, il bando ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie Urbane del Ministero per i beni e le attività culturali, per promuovere l'arte contemporanea italiana nel mondo. Dopo essere stata presentata in primavera a Bullseye Projects di Portland nell'Oregon, l'opera approda a Roma, per proseguire nel corso del 2020 all'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles a gennaio, al Museo svizzero di San Gallo a febbraio per essere infine installata a settembre alla Crypta Balbi. 

Palazzo Massimo, Pugile

La sola visita al Pugilatore val bene il biglietto del Museo

03/12/2018

Lo afferma il "New York Times" inserendo il Museo Nazionale Romano tra i luoghi da visitare a Roma per chi ha un weekend a disposizione. La storica rubrica “36 ore” del quotidiano statunitense, pensata per gli americani ma buona per tutti, così dice di noi:

Locandina-GEP2018

Le Giornate Europee del Museo Nazionale Romano

20/09/2018

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, partecipa alle Giornate Europee del patrimonio 2018 con un fitto calendario di eventi ed attività gratuite per i possessori del biglietto del Museo. Sabato apertura serale ad un euro.