Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Il Museo va in Ospedale…a Scuola: una nuova iniziativa del Museo Nazionale Romano

04/05/2018

Il Museo va in OspedaleDal mese di aprile il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio - Sezione OBG, ha attivato dei laboratori didattici presso il Reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Bambino Gesù.

Il Premio al Direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro

09/03/2018

Arte Sostantivo FemminileIl prestigioso riconoscimento, organizzato dall’Associazione A3M in collaborazione con la Galleria Nazionale, giunto alla sua decima edizione, rappresenta un omaggio alle donne che hanno fatto dell'arte e della cultura un impegno di vita al di là di ogni pregiudizio

Il quarto tempo si gioca al museo!

16/03/2018

TORNEO SEI NAZIONI 2018_homeIl quarto tempo si gioca al museo! Il biglietto del Torneo di rugby del 6 nazioni vale due ingressi gratuiti al museo

Veduta del complesso

Il restauro del carro del principe

07/06/2018

Il restauro del carro del principeIl servizio di Donatella Ansovini, per la rubrica GrandArte del TG 3 Lazio, è andato in onda venerdì 1 giugno, nell'edizione delle ore 14.00 e mette in luce le attività del laboratorio di restauro del Museo Nazionale Romano situato alle Terme di Diocleziano.

Il servizio di www.arte.rai.it Rai Cultura sulla mostra Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps

15/06/2018

Fornasetti a Palazzo AltempsIl servizio su www.arte.rai.it Rai Cultura, registrato la scorsa settimana, con un'intervista al Direttore del Museo Daniela Porro e al figlio di Piero, Barnaba Fornasetti racconta la genesi dell'esposizione ad Altemps.

MNR Intervista a Stefano Castellani, TgR Lazio

Il TGR Lazio intervista Daniela Porro e Stefano Castellani

11/02/2019

Intervista al direttore del Museo Nazionale Romano Daniela Porro e a Stefano Castellani, in occasione della sua personale Lo Sguardo Verso l’Altro, in mostra a Palazzo Altemps fino al 10 marzo. L’intervista andrà in onda martedì 12 febbraio, sul TGR Lazio delle ore 14.00 su Rai 3.

Iside di Palazzo Altemps al Getty Center di Los Angeles

13/03/2018

Iside di Palazzo Altemps al Getty Center di Los Angeles Il rilievo isiaco di Palazzo Altemps è esposto, in occasione della mostra Beyond the Nile: Egypt and the Classical World, al Getty Center di Los Angeles, dal 7 marzo al 9 settembre 2018.

IV Tempo Rugby e Cultura

IV tempo Rugby e Cultura - Rugby Six Nations Championship 2019

08/02/2019

In occasione dei match del Torneo 6 nazioni che verranno disputati a Roma dalla nazionale Azzurra nei weekend del 9.02, del 24.02 e del 16.03, i possessori del biglietto del match ed un loro accompagnatore potranno visitare gratuitamente le nostre sedi (8, 9 e 10 febbraio: 22, 23 e 24 febbraio; 15, 16 e 17 marzo).

Scultura raffigurante un’antenata, Oceania. Melanesia. Nuova Guinea. Lago Sentani. Area orientale. Villaggio di Asei. Fine del XIX secolo. Lugano, MUSEC - Collezione Brignoni

Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri. Il Primitivismo nella scultura del Novecento

02/08/2018

Je suis l’autre. Giacometti, Picasso e gli altri80 opere tra sculture di grandi maestri del Novecento e capolavori di arte etnica esposti alle Terme di Diocleziano, dal 28 settembre 2018 al 20 gennaio 2019. La mostra - promossa dal Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, e dal Museo delle Culture di Lugano con Electa – è a cura di Francesco Paolo Campione e Maria Grazia Messina. La mostra è concepita come un viaggio all’interno di aree tematiche, che corrispondono ai principali caratteri dell’esplorazione interiore che accomunò gli artisti del Novecento all’arte delle culture da cui presero spunto.

L'ARTE PER LA PREVENZIONE E LA RICERCA

L'arte per la prevenzione e la ricerca. "Race for the Cure" ti porta al Museo

14/05/2019

Venerdì sabato e domenica, dal 17 al 19 maggio, secondo gli orari di ordinaria apertura al pubblico, il Museo Nazionale Romano accoglie a titolo gratuito i partecipanti alla manifestazione ed un loro accompagnatore, italiani  e stranieri, muniti della ricevuta d'iscrizione o del pettorale di gara della manifestazione.