Modulo News

Modulo per la catalogazione delle news.

Costituisce l'archivio delle news.

Risultato della ricerca

Altemps (verso il cielo)

Prorogata la mostra Lo Sguardo Verso l'Alto. Fotografie di Stefano Castellani

15/03/2019

Sarà ancora visitabile fino al 7 aprile 2019 la mostra Lo sguardo verso l’alto. Fotografie di Stefano Castellani. L’esposizione è allestita nelle sale del piano terra di Palazzo Altemps e mette in evidenza la relazione talvolta armoniosa, talvolta contrastante tra l'architettura antica e moderna della capitale.

RACE FOR THE CURE TI PORTA AL MUSEO

18/05/2018

RACE FOR THE CUREIl Museo Nazionale Romano aderisce all'iniziativa "Race for the Cure ti porta al Museo", nata grazie al protocollo d'intesa firmato dal MiBACT e KOMEN Italia. Gli iscritti italiani e stranieri alle Race for the Cure di Roma (17- 20 maggio 2018), potranno accedere gratuitamente insieme ad un accompagnatore nelle quattro sedi del MNR mostrando la ricevuta di iscrizione e il pettorale di gara.

Premio Best Practice Forum P.A. 2018

Rai Radio Techeté, intervista a Daniela Porro

23/11/2018

Lunga intervista al Direttore del Museo Naziona Romano Daniela Porro su Rai Radio Techeté. L'intervista è di Edoardo Melchiorri. Va in onda venerdì 23 novembre- alle ore 12.00 e in replica alle ore 20.00 - per STENDHAL su RAIradioTechetè (DAB+ /  web / SKY / )

#DomenicalMuseo - Museo Nazionale Romano

Record di affluenza per la Domenica al Museo

05/02/2019

Nuovo successo per il Museo Nazionale Romano in occasione del secondo appuntamento annuale delle domeniche gratuite, il Museo registra infatti un nuovo record di affluenza; sono 6955 i visitatori del 3 febbraio.

Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli

18/10/2017

Rinascite Ricostruire le relazioni tra opere e territorio, ricordare l’attività di recupero del patrimonio culturale e artistico condotta in maniera sistematica nelle zone devastate dal sisma.
Sono questi gli intenti della mostra Rinascite. Opere d’arte salvate dal sisma di Amatrice e Accumoli, dedicata ai due centri reatini colpiti nel 2016 - 2017.

Rinvio incontro Scavi in Corso dell'8 marzo

07/03/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoIl sesto incontro di Scavi in corso alla Crypta Balbi, previsto per domani giovedì 8 marzo,è stato rinviato a giovedì 12 aprile 2018

Scavi in corso - Quarto Incontro

28/01/2018

Scavi nel territorio di Castronovo in SiciliaCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.
Quarto incontro - Scavi nel territorio di Castronovo in Sicilia

Scavi in Corso - Secondo incontro

07/01/2018

Scavi in corso - Secondo appuntamentoCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.

Scavi in corso - Terzo appuntamento

21/01/2018

Scavi in corsoCiclo di conferenze finalizzato alla conoscenza delle ultime acquisizioni archelogiche di età medievale e alla ripresa di un dibattito sul metodo: dall'indagine alla comunicazione dei dati.

sere d'estate 2

Sere d'Estate al Museo Nazionale Romano Aperture serali con spettacoli, musica, intrattenimento ed un aperitivo archeologico

05/07/2018

Sere d'Estate al Museo Nazionale RomanoUn programma culturale intenso attende il pubblico del Museo Nazionale Romano in occasione delle aperture serali straordinarie estive. Dalle 20.00 alle 22.45, ogni giovedì del mese, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo ospiteranno performance, concerti, reading e visite guidate gratuite per i possessori del biglietto del Museo.