Una vita da Zitella - #AndiAMOalMuseo

19 novembre, 2017 - 10 maggio 2018 - Laboratori didattici

AndiAmo al Museo 2018

Domenica 18 febbraio, ore 11, Crypta Balbi #AndiAmoalMuseo

Quarto appuntamento del 2018 con l'iniziativa #AndiAMOalMuseo. Organizzato dal #SED-Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con CoopCulture, il ciclo di laboratori didattici è destinato ai bambini e alle loro famiglie.
Questa domenica il laboratorio si intitola: Una vita da zitella.

Quali erano le attività delle giovani “zitelle” ospiti del Conservatorio (convitto) di Santa Caterina? Come si svolgeva la loro giornata? Attraverso il gioco, con il racconto degli operatori del Servizio Educativo, i bambini potranno conoscere la storia di tutte le fasi storiche di quest'area urbana; dall'antico Campo Marzio alla trasformazione del quartiere in funzione della costruzione del Conservatorio che accoglieva le fanciulle.
Uno straordinario affresco del Seicento romano ricostruito per e con i piccini.

Museo Nazionale Romano, Crypta Balbi, via delle Botteghe Oscure 31, 00186 Roma
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 16 febbraio alle ore 15 al numero 06/3996770
Costo del biglietto: Biglietto intero € 10,00; Riduzioni: Biglietto ridotto € 5,00; Biglietto gratuito per i minori di 18 anni.

Per informazioni:
mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it; mbac-mn-rm@mailcert.beniculturali.it