8 marzo al Museo Nazionale Romano - Ingresso e visite guidate gratuite

Museo Nazionale Romano

8 marzo 2018 - Visite guidate

8 marzo al Museo Nazionale Romano

In occasione della Festa della Donna, il Museo Nazionale Romano insieme a Coopculture organizza una serie di visite guidate sulla centralità della donna nell'antichità nelle opere in collezione. A Palazzo Massimo, alle ore 10.00 Dee e donne. La rappresentazione del femminile nel mito e nella storia. Alle Terme di Diocleziano alle ore 11.00 Da schiave a imprenditrici. I mille volti della donna nel mondo romano. A Crypta Balbi alle ore 15.00 Domine Rose. Storia di un piccolo angolo di Roma nelle voci delle donne che lo abitano. A Palazzo Altemps alle ore 16.00 Cattive ragazze. I diversi modi di vivere la femminilità nell'antichità. Le visite sono gratuite, a cura del Servizio Didattico del Museo Nazionale Romano e di Coopculture. Ingresso e visite guidate gratuite per tutte le donne.
La prenotazione in biglietteria il giorno stesso per un massimo di 30 persone.

8 marzo 2018 Festa della donna - MiBACT