Il paesaggio rivelato: visite guidate gratuite al museo - giornata nazionale del paesaggio

Museo Nazionale Romano

14 marzo 2018 - Visite guidate

14 Marzo Giornata del Paesaggio

In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio giunta alla seconda edizione, il Museo organizza quattro visite guidate gratuite, a cura del Servizio Educativo e di Coopculture. A Palazzo Massimo, la visita è prevista per le ore 10.00 sul tema: Il paesaggio rivelato. La rappresentazione della natura nelle pitture e negli stucchi di Palazzo Massimo. Alle Terme di Diocleziano alle ore 11.00 la visita avrà come argomento: I cipressi di Michelangelo. Il verde e i giardini delle Terme di Diocleziano e della Certosa di Santa Maria degli Angeli. In Crypta Balbi alle ore 15.00 è in programma la visita da titolo: Quando il paesaggio racconta la storia. Le incessanti trasformazioni di un piccolo angolo di città. A Palazzo Altemps alle ore 16.00  la visita è incentrata sul tema Geografia antica tra mito e realtà. L'ingresso è a pagamento. La prenotazione in biglietteria il giorno stesso per un massimo di 30 persone.

Giornata del paesaggio 2018