Festa dei Musei - Musei Iperconnessi al Museo Nazionale Romano

Museo Nazionale Romano

19 e 20 maggio 2018 - Laboratori didattici

MNR FESTA DEI MUSEI 2018

Il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, partecipa alla Festa dei Musei – Musei iperconnessi e alla Notte dei Musei con un programma di attività ed eventi aperto a tutti e con un'apertura straordinaria serale nelle tre sedi museali di Palazzo Altemps, Palazzo Massimo e Terme di Diocleziano.

SABATO 19 MAGGIO

Alle ore 11.00, alle Terme di Diocleziano

Laboratorio per adulti: “L'Arte della Fotografia, La fotografia dell'arte nell'era dello smartphone”.

Alle ore 15.00, alle Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo, Crypta Balbi, Palazzo Altemps

Trekking Urbano (partenza dalle Terme di Diocleziano, durata prevista circa 3 ore)

Alle ore 21.00, a Palazzo Altemps

Incontri musicali nel Museo: “Donne venite al ballo”

Gruppo Vocale “Guido Guinizelli” diretto da Alberto Antinori, musiche di Anerio, Antinori, Azzaiolo, Bernardi, Donato, Lennon, Monteverdi, Rascel, Ravenscroft, Trovaioli.

Alle ore 21.00, alle Terme di Diocleziano

Incontri musicali nel Museo: “La bellezza nascosta dietro la musica classica”

Chitarra classica Fausto Rodrigo Filefi.

DOMENICA 20 MAGGIO

Alle ore 11.00 Crypta Balbi

Laboratorio di cucina per bambini in collaborazione con l'Associazione Civiltà Romana: “Mani in pasta. Focacce dell'Antica Roma”.

Alle ore 15.00 alle Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo, Crypta Balbi, Palazzo Altemps

Trekking Urbano (partenza alle Terme di Diocleziano, durata prevista circa 3 ore).

Il programma è a cura del Servizio Educativo del MNR in collaborazione con Coopculture.

Le attività saranno gratuite per i possessori del biglietto del Museo.

Notte dei Musei

Orario apertura ore 20.00

Orario chiusura ore 23.00

Orario chiusura biglietteria ore 22.15

L'uscita del pubblico è prevista per le ore 22.45

alle Terme di Diocleziano alle 22.30

Il costo del biglietto di ingresso serale sarà di 1 euro.

Info e prenotazioni: mn.rm.servizioeducativo@beniculturali.it