Teatro in fuga 18 Il Museo Nazionale Romano diventa un palcoscenico per Esercizi per attori in un museo dedicato alle migrazioni forzate

Museo Nazionale Romano

27 maggio 2018 - Incontro

Palazzo Altemps, Trono Ludovisi

Domenica 27 maggio e domenica 16 giugno 2018 il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro, apre le porte al teatro, alla sperimentazione, all’inclusione sociale e alla rappresentazione della vicenda umana e storica delle giovani popolazioni africane costrette a scappare dalla fame, dalla guerra e dalle privazioni. Il Museo ospita e sostiene il progetto di ARTESTUDIO, coordinato da Riccardo Vannuccini.
A Palazzo Altemps, Palazzo Massimo, CryptaBalbi, Terme di Diocleziano, sette attori rifugiati che hanno partecipato al laboratorio del progetto, presenteranno insieme ad alcuni attori italiani, la perfomance Esercizi per attori in un museo, a cura di Maria Sandrelli, Caterina Galloni e Alba Bartoli. Il progetto si concluderà il 22 giugno quando in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, presso l’Ufficio Immigrazione di Roma Capitale – Via Assisi 39/41, nell’ambito dell’iniziativa “Via Assisi_la conquista dello spazio”, sarà replicato Nausicaa Valzer Frammenti, spettacolo presentato il 5 maggio a Explora – Museo dei bambini di Roma.
Così gli appuntamenti al Museo Nazionale Romano:
27 maggio CRYPTA BALBI ore 11.30, Via delle Botteghe Oscure, 31
27 maggio PALAZZO ALTEMPS ore 15.00, Piazza di Sant’Apollinare, 46
16 giugno PALAZZO MASSIMO ALLE TERME ore 11.30, Largo di Villa Peretti, 2
16 giugno TERME DI DIOCLEZIANO ore 15.00, Viale Enrico de Nicola 79

Per assistere allo spettacolo è necessario acquistare il biglietto d’ingresso al Museo. Ingresso fino a esaurimento posti.

Teatro in Fuga 18 è realizzato con il contributo di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori - e in collaborazione con PROGRAMMA INTEGRA, FERRHOTEL-CARITAS ROMA, CITTADINI DEL MONDO, MUSEO NAZIONALE ROMANO, EXPLORA Museo dei Bambini di Roma, REFUGEE THEATRE COMPANY, CIMITERO DELLE BOTTIGLIE, KING KONG TEATRO, RODEZ, MUSES, LE SCARPE DI VAN GOGH e CANE PEZZATO.

Per Informazioni: artestudio@libero.it info.artestudio@libero.it
programma completo su www.artestudioteatro.it