Scherma e Cultura Presentazione del progetto Scherma senza limiti per i ragazzi disabili

Palazzo Altemps

31 ottobre 2018 - Laboratori didattici

Accademia Musumeci 2

Mercoledì 31 ottobre, dalle ore 9.30 alle 12.30, 100 studenti dell’Istituto Agrario Emilio Sereni, che frequentano i corsi di scherma per allievi disabili nella scuola dall’Accademia Musumeci Greco, nell’ambito del progetto Scherma Senza Limiti, visiteranno Palazzo Altemps dando vita ad una performance di presentazione del progetto. Operatori del Servizio Educativo del Museo, formati per accogliere e lavorare con visitatori con disabilità fisica e cognitiva, accompagneranno i ragazzi alla scoperta dei capolavori della scultura antica.  Al termine, a sottolineare come arte e sport debbano essere alla portata di tutti, gli studenti si esibiranno in assalti di scherma nel magnifico cortile cinquecentesco del Palazzo.