Le Avventure di Pinocchio di Lucia Ronchetti ed Ensemble Intercontemporain

Planetario

22 novembre 2018 - Concerto

Pinocchio

Romaeuropa Festival, il Teatro dell’Opera di Roma, il Museo Nazionale Romano sono lieti di presentare la prima esecuzione assoluta della versione italiana de oLe Avventure di Pinocchio, il progetto di teatro musicale da camera per grandi e bambini di Lucia Ronchetti ed Ensemble Intercontemporain, in scena dal 22 al 25 novembre nell’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano (ex Planetario). Giovedì 22 e venerdì 23 h 19; sabato 24 h 15 + 18; domenica 25 h 12 + 16. Lo spettacolo arriva a Roma dopo il successo della versione francese presentata nel 2016 all’Opera di Rouen, alla Nouvelle Philharmonie di Parigi, alla Biennale di Lione e al Festival di Strasburgo e fa parte della programmazione di Génération Belle Saison, sezione speciale de La Francia in scena, stagione artistica dell’Institut Français Italia, nata su iniziativa del Ministero della Cultura francese e dedicata al pubblico più giovane per offrire progetti artistici di qualità a bambini e adolescenti.

Contatti ufficio Stampa Romaeuropa Festival 2018:
Massimo Pasquini email: m.pasquini@romaeuropa.net;
Matteo Antonaci m.antonaci@romaeuropa.net;