Portus, nel mare degli antichi romani

Locandina_Portus
Genere
archeologia
Data inizio
18/09/2019
Data fine
16/12/2020
China Port Museum di Ningbo
Mostre nel Mondo. Il Museo fuori dal Museo

Curatori

La cura scientifica della mostra è di Rita Auriemma, Renato Sebastiani, Mirella Serlorenzi, Pierfrancesco Talamo, Gabriella Angeli Bufalini per la parte numismatica. L’ideazione e la progettazione dell’allestimento è degli architetti Gaetano Di Gesu e Susanna Ferrini di n!studio Asi, con la consulenza museografica dell’architetto Gianni Bulian.

Progetto scientifico

La mostra è organizzata da varie istituzioni del Ministero per i Beni e le Attività Culturali: il Museo Nazionale Romano, diretto da Daniela Porro e principale ente prestatore, la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, il Parco Archeologico dell’Appia Antica, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e il Museo del mare e della navigazione antica di Santa Severa. La produzione è a cura di Chinamuseum International S.r.l e Tianyu Cultural Group Co. Ltd, che inaugurano con Portus la terza serie di un programma complesso che ha già portato in Cina due esposizioni, dedicate a Pompei e a Paestum, accolte in dieci importanti musei cinesi suscitando un enorme interesse di pubblico.

Chunxiao Ave, Beilun Qu, Ningbo Shi, Zhejiang Sheng, Cina

Provincia Zhejiang