Accordo Quadro tra MNR e Università Roma Tre

24 Maggio 2021

ll 4 maggio 2021 è stato firmato l’Accordo Quadro tra il Museo Nazionale Romano e l’Università degli Studi Roma Tre.

La collaborazione tra le due istituzioni, già sperimentata con i dipartimenti di Architettura e di Studi Umanistici in relazione a specifici progetti di ricerca, ora si consolida e si amplia, favorendo la virtuosa e proficua sinergia tra la realtà museale e quella universitaria.

Con il comune intento di promuovere la diffusione della conoscenza del patrimonio culturale e di favorirne la fruizione come fonte di sviluppo culturale e sociale, l’accordo mira all’attivazione di partnership su specifici progetti di formazione e di ricerca scientifica, alla partecipazione congiunta a programmi di ricerca e iniziative progettuali regionali, nazionali e internazionali e alla promozione di stage e tirocini.