Attività Educative

AndiAMO al Museo

l Servizio Educativo del Museo, in collaborazione con Coopculture, dedica una domenica al mese ai bambini e alle loro famiglie con un calendario di attività ludico-didattiche gratuite che si svolgono in ognuna delle sedi del Museo.

Le attività sono differenziate per fasce di età, a partire dai 18 mesi fino a 11 anni! Insieme ai loro accompagnatori, i bambini scopriranno l’eleganza di imperatori e imperatrici, ascolteranno antiche e misteriose preghiere, aguzzeranno la vista alla ricerca di stemmi nascosti, cercheranno fiori colorati in lussureggianti giardini dipinti, leggeranno storie raccontate sul marmo, metteranno alla prova il loro olfatto con profumi dipinti sui muri, ascolteranno voci di pietra…

Una scoperta continua. Perché il Museo è un luogo da vivere e da amare.

Comunicazione
importante

Tutte le attività didattiche organizzate da soggetti diversi dal Museo Nazionale Romano dovranno essere preventivamente comunicate e concordate con il Servizio Educativo scrivendo con giusto anticipo a
mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

Accessibilità
e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico