Attività Educative

Centri Estivi

Il Museo Nazionale Romano non trascura i bambini e le famiglie neanche in estate!

Nei mesi di giugno e luglio il Servizio Educativo del Museo, in collaborazione con Coopculture, organizza dei campus estivi presso le  Terme di Diocleziano. Con i suoi ampi spazi interni ed esterni, la varietà delle opere, la grandiosità dei monumenti che conserva, le Terme di Diocleziano sono la sede privilegiata per il racconto della Storia e delle numerose storie dei tanti personaggi, reali o di fantasia, che hanno vissuto in questo luogo.

La posizione centrale del Museo, inoltre, offre la possibilità di effettuare alcune uscite presso musei e monumenti vicini, con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza di alcune significative parti della città antica e moderna. Durante ciascuna settimana le mattine verranno dedicate ad attività ludico-didattiche, mentre nei pomeriggi si costruiranno le parti dello spettacolo finale del venerdì, rivolto come di consuetudine a genitori e accompagnatori.

Comunicazione
importante

Tutte le attività didattiche organizzate da soggetti diversi dal Museo Nazionale Romano dovranno essere preventivamente comunicate e concordate con il Servizio Educativo scrivendo con giusto anticipo a
mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

Accessibilità
e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico