Attività Educative

Come si cambia: le statue antiche dai Greci al Barocco

Palazzo Altemps
Scuola secondaria di I e II grado

Gli studenti potranno osservare e analizzare le sculture antiche, confrontando i diversi materiali e esaminando le integrazioni di età barocca e i moderni restauri, interpretando l’idea di restauro nei diversi secoli. Per adeguare l’offerta all’emergenza sanitaria, l’attività può essere svolta al Museo e a distanza.

Nel caso di svolgimento in presenza presso il Museo, gli studenti saranno divisi in gruppi che lavoreranno separatamente. Prima dell’incontro, gli insegnanti riceveranno via mail del materiale per preparare gli studenti alla visita.

importante

mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico