Attività Educative

Diario di bordo

Andare al Museo con Mamma e Papà non è abbastanza divertente?

Ci pensa il Museo! Con il “Diario di bordo” puoi  andare alla scoperta delle opere e delle storie del Museo da solo o con l’aiuto dei tuoi genitori!

Giochi e piccole attività permettono infatti di arricchire la visita non solo stimolando l’attenzione e l’osservazione dei bambini, ma offrendo anche la possibilità di vivere la visita in modo attivo, partecipato, divertente.

Esiste un Diario di bordo per ogni sede del Museo Nazionale Romano: potete scaricarla qui e iniziare da subito a prepararvi per la sfida. Siete pronti?

Comunicazione
importante

Tutte le attività didattiche organizzate da soggetti diversi dal Museo Nazionale Romano dovranno essere preventivamente comunicate e concordate con il Servizio Educativo scrivendo con giusto anticipo a
mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

Accessibilità
e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico