Attività Educative

Il Museo va in Ospedale… a Scuola

Da aprile del 2018 è attivo il progetto Il Museo va in Ospedale… a Scuola, in collaborazione con i docenti della Scuola dell’I.C. Virgilio Sezione Ospedale “Bambin Gesù”, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria dei Reparti di Oncoematologia Degenze e Day Hospital.

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano ha ideato laboratori ludico-didattici che si avvalgono di piccoli reperti archeologici messi a disposizione dei bambini ospedalizzati dal Museo,garantendo in tal modo la possibilità di osservare dal vivo materiali archeologici originali, caratteristica che rende unica ogni visita a un museo.

L’iniziativa ha ottenuto l’importante riconoscimento del Marchio del Patrimonio Europeo 2018.

importante

mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico