Attività Educative

La Gatta Prisca va al Museo

La Gatta Prisca va al Museo è un libro tattile con cui il Servizio Educativo ha partecipato al concorso di editoria tattile “Tocca a Te – V Edizione 2019” ottenendo la “Menzione Speciale SED per il miglior libro dedicato al patrimonio culturale, museale e del territorio”.

La motivazione della Menzione ha messo in risalto il carattere giocoso ma allo stesso tempo puntuale del libro, grazie al quale i piccoli lettori possono scoprire non solo le diverse tipologie di reperti archeologici ma anche la realtà dell’articolato complesso monumentale che unisce le Terme di Diocleziano, la Certosa di S. Maria degli Angeli e il Museo.

importante

mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico