Attività Educative

Mythos: il racconto del mito nelle collezioni di Palazzo Massimo

Palazzo Massimo
Scuola secondaria di I e II grado

Creature fantastiche, a volte mostruose, a volte ammalianti, i personaggi del mito erano parte integrante del repertorio figurativo di palazzi pubblici e residenze private.
Racconti avvincenti, paure ancestrali e desideri inesprimibili si incontrano nelle opere conservate a Palazzo Massimo.

Per adeguare l’offerta all’emergenza sanitaria, l’attività viene proposta nella sola modalità “a distanza”: dopo una breve presentazione illustrata dei reperti del Museo, a cura del personale del Servizio Educativo, gli insegnanti potranno svolgere l’attività laboratoriale che sarà stata preparata tramite materiale precedentemente inviato via mail.

importante

mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it

In collaborazione
con Coopculture

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano svolge numerose attività in collaborazione con il Concessionario Coopculture. La proposta di Coopculture, studiata appositamente per ciascuna delle sedi del MuseoNazionale Romano, si rivolge alle varie tipologie di pubblici con un’offerta variegata di visite guidate, laboratori per adulti e per famiglie, campi estivi, attività specifiche per le scuole. Scopri di più

e servizio al pubblico

Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano garantisce ai visitatori con esigenze speciali la possibilità di visitare al meglio il Museo.

Accessibilità e servizio al pubblico