9 Dicembre 2021

Il Museo Nazionale Romano ospita il nuovo appuntamento di “Musei Italiani. An International Speech”

Terzo incontro del ciclo “Musei Italiani. An International Speech”

Si terrà giovedì 9 dicembre 2021, alle ore 17, il prossimo appuntamento di “Musei Italiani. An International Speech”, il ciclo di incontri della Direzione generale Musei sul Sistema museale nazionale, dedicati al dialogo internazionale.

Un’occasione per presentare e condividere, a livello internazionale, esperienze su temi di attualità che riguardano la gestione, la conoscenza e la promozione degli istituti museali. In questo terzo appuntamento, tre direttori ed esperti di importanti istituti museali italiani e stranieri si incontreranno per raccontare, in diretta digitale, la loro esperienza su Allestimenti e mostre.

Introduce e coordina il Direttore generale Musei Massimo Osanna.

Interverranno:
Barbara Jatta, Direttore dei Musei Vaticani;
Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano;
Francesca Condò, Funzionario architetto della Direzione generale Musei.

L’incontro si svolgerà in diretta digitale dal Museo Nazionale Romano su fad.fondazionescuolapatrimonio.it, la piattaforma di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali.
Per partecipare è sufficiente registrarsi alla piattaforma e iscriversi all’appuntamento in Catalogo.

Per seguire la diretta è sufficiente registrasi al sito:

fad.fondazionescuolapatrimonio.it