- Questo evento è passato.
È stato inaugurato il 9 luglio 2025, il percorso di visita Crypta Balbi: cantiere aperto, a cura di Edith Gabrielli e Antonella Ferraro, pensato per consentire a studiosi, cittadini e appassionati di vedere con i propri occhi i lavori in corso nel sito.
Dal gennaio 2023 la Crypta Balbi è chiusa al pubblico per consentire lo svolgimento di un imponente piano di scavi archeologici e restauri architettonici. Per l’esattezza l’area è interessata da nove interventi, di cui cinque inseriti nel progetto Urbs. Dalla città alla campagna romana finanziati per oltre 50 milioni di euro mediante i fondi del Piano Nazionale Complementare (PNC) al PNRR. L’iniziativa “Cantiere aperto” nasce proprio per condividere questo momento di passaggio e mostrare, a chi lo desidera, le attività in corso.
A partire dal 12 luglio, infatti, ogni sabato alle ore 10.30 e 12.00 sarà possibile seguire una visita guidata all’interno della sede, a cura del personale del Museo Nazionale Romano, che consentirà di conoscere la storia del sito e le recenti scoperte.
Per prenotare la propria visita clicca qui.
Per saperne di più visita la pagina dedicata a questo link
