16 Dicembre 2021

La Giornata Nazionale dello Spazio atterra alle Terme di Diocleziano

Nasce la Giornata Nazionale dello Spazio

Arriva in Italia la prima Giornata Nazionale dello Spazio che sarà celebrata il 16 dicembre, in ricordo del lancio del primo satellite italiano San Marco 1, avvenuto il 15 dicembre del 1964.

L’obiettivo della istituzione della Giornata nazionale è di sensibilizzare e fidelizzare i cittadini italiani alle attività spaziali, in termini di crescita, benessere, immagine e ruolo internazionale del nostro Paese. Per questo motivo sono state chiamate ad attivarsi enti di ricerca, università e musei, nell’ambito delle diverse competenze, nell’organizzazione di iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sul settore spaziale.

Il 16 dicembre il Museo Nazionale Romano accoglierà le classi della scuola primaria per la Mitica caccia al tesoro planetaria​, una sfida a colpi di divinità, pianeti, asteroidi, costellazioni, miti e astronauti a cura del Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, con la partecipazione di Ettore Perozzi dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Dove: Terme di Diocleziano
Quando: 16 Dicembre

Per info e prenotazioni
mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it