Venerdì 16 Ottobre e 23 Ottobre 2020

Muses. Lo spazio museale diviene il luogo di nuove forme di cittadinanza

MUSES

Un progetto a cura di RICCARDO VANNUCCINI

Nell’ambito di un progetto che intende rispondere ai mutamenti che hanno investito il nostro tempo, MUSES esplora il tema attuale della relazione fra abitanti e città. Lo spazio museale diviene il luogo di nuove forme di cittadinanza, trasformando la performance artistica in uno strumento di ricerca e comprensione della vicenda umana.

Le performance presentate in questa prima sezione del progetto MUSES, senza nessuna struttura costruita e senza amplificazione, con 5 attori e 1 musicista, suggeriscono al visitatore appassionanti e inedite ipotesi di relazione fra gli spazi, le opere esposte e l’arte agita in presenza.

Performance a cura di RICCARDO VANNUCCINI con ALBA BARTOLI, PRISCILLA MUSCAT, MARIA SANDRELLI, LARS ROHM, MARCO PAPARELLA, ALESSANDRA EPISCOPO, MARIA SANDRELLI, RAFFAELLA ZAPPALA’, PIETRO FREDDI.

Oggetti scenici a cura di YOKO HAKIKO.
Coordinamento per ArteStudio CATERINA GALLONI

Dove e quando

Terme di Diocleziano
Venerdì 16 Ottobre 2020
ore 20:30

Palazzo Massimo

Venerdì 23 Ottobre 2020
ore 20:30

La partecipazione all’evento è gratuita (fino ad esaurimento posti) nel contesto delle aperture serali del Museo per il mese di Ottobre.

E’ necessaria la prenotazione. Prenota ora il tuo ingresso gratuito.

Per Terme di Diocleziano

Per Palazzo Massimo