Settimana dei Musei e giornate di gratuità al Museo Nazionale Romano

01/03/2019

MNR Settimana dei Musei 2019

Il Direttore del Museo Nazionale Romano, Daniela Porro, in occasione della conferenza stampa di presentazione della Settimana dei Musei, dal 5 al 10 marzo 2019, e del lancio della campagna di comunicazione “Io vado al Museo”, ha reso noto il piano di offerta gratuita diversificata del Museo, le 8 giornate ad ingresso gratuito che il Ministro Alberto Bonisoli ha introdotto e stabilito che siano scelte autonomamente dai Direttori, sulla base delle specificità e caratteristiche degli istituti.

I visitatori potranno accedere gratuitamente alle sedi del Museo, Terme di Diocleziano, Palazzo Massimo, Crypta Balbi e Palazzo Altemps il 21 marzo; il 25 aprile Festa della Liberazione; il 9 maggio Festa dell’Europa; il 2 giugno Festa della Repubblica; il 29 giugno SS Pietro e Paolo, il 4 agosto e il 1 settembre, il 13 ottobre Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

“Siamo da sempre molto vicini alle famiglie – dichiara Daniela Porro – ci piace che il Museo possa offrire nuove opportunità per seguire e condividere le bellezze del nostro patrimonio culturale; e, come nello spot del Mibac, vorremmo che fossero proprio i bambini a trascinare gli adulti al Museo e ad esclamare sottovoce e contenti… Io vado al museo!

È possibile consultare in merito il portale del MiBAC www.iovadoalmuseo.it