L'arte per la prevenzione e la ricerca. "Race for the Cure" ti porta al Museo

14/05/2019

L'ARTE PER LA PREVENZIONE E LA RICERCA

Venerdì sabato e domenica, dal 17 al 19 maggio, secondo gli orari di ordinaria apertura al pubblico, il Museo Nazionale Romano accoglie a titolo gratuito i partecipanti alla manifestazione ed un loro accompagnatore, italiani  e stranieri, muniti della ricevuta d'iscrizione o del pettorale di gara della manifestazione.

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne.

La Direzione generale Organizzazione e la Direzione generale Musei hanno stipulato, per gli anni 2018, 2019 e 2020, un Atto d'Intesa  per  la  promozione  dell'evento.

La cultura del benessere organizzativo non può prescindere dalla promozione e dal mantenimento del più alto grado di benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori e quindi dall'esigenza, sempre più sentita dal MiBAC, di contribuire a stimolare ciascun dipendente ad essere protagonista proattivo nell'ambito della prevenzione e del miglioramento del proprio stile di vita.